I SOLITI UNDICI DALL'INIZIO
Settimana di allenamenti al centro sportivo nella quale Pioli deve aver effettuato più di un esperimento. Eppure, oggi al Franchi contro il Sassuolo, l'allenatore viola potrebbe riproporre il consueto 4-3-3 a dispetto della rinnovata difesa a tre, o delle due punte intraviste contro Spal e Lazio. Modifiche all'assetto fino a oggi utilizzato con maggiore continuità, in altri termini, potrebbero arrivare soltanto a partita in corso e se la sfida dovesse mettersi in salita.
Poche sorprese, dunque, nell'undici titolare, con Laurini e Biraghi terzini, con Astori e Pezzella centrali e con Badelj vertice basso del centrocampo completato da Benassi e Veretout. Davanti, poi, nessun dubbio sulla presenza di Chiesa e Thereau mentre nel solito ballottaggio per il ruolo di attaccante Simeone resta in netto vantaggio su Babacar.
Nel Sassuolo di Iachini la vittoria in Coppa Italia con il Bari ha regalato un filo di serenità, ma è chiaro come i neroverdi oggi come oggi siano solo lontani parenti della squadra rivelazione di qualche anno fa. Anche per questo il neo tecnico del Sassuolo dovrebbe cambiare poco, restando sul 4-3-3 e confermando Berardi e Politano in attacco insieme al riferimento centrale che sarà Falcinelli favorito nel ballottaggio su Matri. In mezzo Missiroli, Magnanelli e Sensi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-3-3): Sportiello, Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi, Badelj, Veretout, Benassi, Chiesa, Thereau, Simeone
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Sensi; Berardi, Falcinelli, Politano