PIÙ MATI CHE ZARATE CON KALINIC E ILICIC, RIENTRA ASTORI

24.04.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
PIÙ MATI CHE ZARATE CON KALINIC E ILICIC, RIENTRA ASTORI
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ci sono tutti gli ingredienti per una serata dalle forti emozioni. E forse anche qualcuno in più. La vigilia di Fiorentina-Juventus è contraddistinta dall'incontro tra una delegazione della Curva e il tecnico Sousa. Il quale, di lì a poco, farà anche autocritica in sala stampa. Fattori in aggiunta a quelli che normalmente rendono la gara con i bianconeri qualcosa di diverso dalle altre partite, ed è forse anche per questo che, di nuovo, sulla formazione di stasera resistono svariati dubbi.

Nell'incertezza totale, tuttavia, qualche previsione si può azzardare. Come il ritorno di Astori con Gonzalo e Roncaglia, o come il forfait di Vecino, o ancora come la presenza da titolari sia di Kalinic che di Ilicic. Intanto a destra sembra avvantaggiato Bernardeschi su Tello, così come a sinistra dovrebbe toccare ad Alonso e non Pasqual, mentre Borja Valero dovrebbe essere arretrato accanto a Badelj.

In questo modo sarebbero Zarate e Mati Fernandez a giocarsi l'ultima maglia di un attacco che domani dovrà fare gli straordinari. Allegri punterà sul terzetto Barzagli-Bonucci-Rugani, mentre con Evra e Cuadrado sulle corsie esterne toccherà a Lemina (più di Hernanes) sostituire l'infortunato Marchisio. Davanti, infine, Mandzukic e Dybala sono i papabili titolari, con Morata e Zaza a rappresentare le probabili sorprese della Juve, in.particolare nel caso dello spagnolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Borja Valero, Badelj, Alonso, Mati Fernandez, Ilicic, Kalinic

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Rugani, Cuadrado, Khedira, Lemina, Pogba, Evra, Mandzukic, Dybala