TOCCA AI TITOLARISSIMI

06.01.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TOCCA AI TITOLARISSIMI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Si ferma il mercato, e torna a farla da padrone il campo. In questa Epifania la Fiorentina è di scena a Palermo, dopo l'ultima vittoria dell'anno al “Franchi” e la vittoria della Lazio che, sotto Natale, ha riportato l'Inter a un solo punto di distanza.

Sousa, dal canto suo, non dovrebbe discostarsi più di tanto dalle ultime formazioni, ed è lecito pensare che oggi torneranno i cosiddetti “titolarissimi”. L'unico dubbio sembra infatti essere soltanto in difesa, dove Roncaglia e Tomovic partono alla pari.

A completare il reparto davanti a Tatarusanu anche Rodriguez e Astori. Blaszczykowski nel frattempo torna tra i convocati, ma a destra ci sarà ancora Bernardeschi così come a sinistra ci sarà Alonso fresco di rinnovo.

Anche in mezzo i giochi sembrano fatti con Vecino e Badelj, mentre dietro a Kalinic ci saranno Borja Valero e Ilicic. Mati Fernandez, comunque, scalpita, e potrebbe rappresentare la sorpresa dell'ultimo minuto con il conseguente arretramento a centrocampo di Borja.  

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino, Struna, Goldaniga, Andelkovic, Lazaar, Hiljemark, Jajalo, Chochev, Brugman, Vazquez, Trajkovski

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso, Borja Valero, Ilicic, Kalinic