TRIPLO BALLOTTAGGIO PER SOSTITUIRE BERNA E VECINO

27.02.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TRIPLO BALLOTTAGGIO PER SOSTITUIRE BERNA E VECINO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Fiorentina-Torino chiuderà la ventiseiesima giornata, e speriamo anche un bel po' di polemiche. D'altronde per i viola anche stasera non ci saranno alternative, per una serie infinita di motivi. Tra questi la stessa conferma di Sousa, arrivata dopo la nottataccia con il Borussia Monchengladbach ma certamente temporanea. Se squadra e tecnico non dovessero superare di slancio il momento difficile, in pratica, l'esonero tornerebbe persino d'attualità.

Tra le ulteriori problematiche andrà poi considerato lo stop di Bernardeschi, problema alla caviglia non più gestibile con le infiltrazioni, dunque si apre un triplo ballottaggio per la sua sostituzione. E se Borja dovesse arretrare sono due le maglie disponibili. Tra Saponara, Cristoforo Ilicic e Tello il tecnico viola ha l'imbarazzo della scelta, possibile che a scendere in campo sia l'ex Empoli. Per il resto, invece, la squadra è più o meno quella degli ultimi tempi senza troppi cambiamenti. 

Davanti a Tatarusanu possibile torni Tomovic al posto di Sanchez, mentre Gonzalo Astori e Maxi Olivera si avviano alla conferma dopo giovedì. Con Badelj e Borja in cabina di regia (Vecino è squalificato) anche Chiesa è confermato a destra così come Kalinic in attacco. Nel Toro di Mihajlovic Ljajic rischia seriamente il posto a favore di Boye, mentre Belotti e Iago Falque completeranno il tridente. In mezzo al campo spazio a Benassi, Lukic e Baselli.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Astori, Chiesa, Borja Valero, Badelj, M.Olivera, Ilicic, Saponara, Kalinic

​TORINO (4-3-3): Hart, Zappacosta, De Silvestri, Moretti, Barreca, Benassi, Lukic, Baselli, Iago Falque, Belotti, Boyè