LA SIGNORA IN VIOLA "Basta rimpiangere Pazzini...semmai recuperiamo Montolivo"
Ecco i miei gioielli! Ho usato questa citazione storica il 24 marzo del 2007 mentre vedevo giocare a Wembley, nell’Under 21, i nostri Montolivo e Pazzini. Una giornata unica per noi tifosi viola che vedevamo segnare 3 gol dal nostro giovane attaccante, non poteva essere che il viatico di una splendida carriera.
Poi le cose sappiamo bene tutti come sono andate. Il personaggio in questo periodo, nel bene e nel male, è solo lui: Giampaolo Pazzini.
Bene per lui che continua a segnare e si è così guadagnato la Nazionale; male per noi, o meglio alcuni di noi, che lo rimpiangono. Tutte le settimane mi sembra di dover seguire (volente o nolente) 2 partite in contemporanea: quella della Fiorentina e quella di Pazzini. Ma siamo veramente masochisti!! Tutti a recriminare sul: te lo avevo detto che era bravo, tutta colpa di Prandelli, s’è tenuto Mutu e non si è creduto in lui! Vero tutto e il contrario di tutto ma credo che il Pazzo le sue occasioni le abbia avute e sarebbe l’ora di non guardare più al passato ma al futuro (sai quanti altri calciatori dovremmo rimpiangere!!). Per assurdo sono quasi contenta che il Gila sia indisponibile perché se avessero giocato insieme in Nazionale a Firenze sarebbe partita la “sagra del rimpianto” che in questo momento proprio non ci serve.
Nel proseguo del nostro cammino calcistico spero invece che ritorni a brillare l’altro nostro gioiellino: Riccardo Montolivo. Tutti continuano a dargli fiducia (Prandelli e Lippi) ma i tifosi rumoreggiano. Ho apprezzato molto le sue ultime dichiarazioni improntate alla consapevolezza del suo momento no, ma il campo continua a darci un calciatore scialbo e privo di carattere. Vogliamo continuare a dire che è giovane? Ma Pato e Santon allora vengono da un altro pianeta? Il nostro Jovetic a 18 anni non era già capitano della sua Nazionale?
Vogliamo continuare a dire che forse gli manca la presenza di Liverani che lo supportava e guidava a centrocampo? Mi pare assurdo e anche svilente per lui pensare che abbia bisogno di un “badante” per manifestare al meglio le sue qualità.
Domenica scorsa aveva la febbre, ma sono cattiva dicendo che forse è malato da un bel po’ di tempo?
Spero tanto comunque che queste convocazioni, nelle varie nazionali, servano da ricostituente per tutti i nostri calciatori con esse impegnati, che trovino la giusta ricarica per poter affrontare col piglio giusto le prossime partite in viola. In bocca al lupo a tutti…compreso il Pazzo!
La Signora in Viola