"VISTA DALLA CURVA", Caro Prandelli Firenze può dire tutto quello che vuole...
Ci scrive Andrea da Segni (RM): Ormai tiene banco la vicenda Prandelli piu' che l'ennesima prestazione negativa della fiorentina. Mettere in discussione l'operato del mister è da matti,è vero ha le sue colpe la squadra non è veloce e soffre ma non dimentichiamoci che da quando c'è lui la fiorentina è tornata in Europa e bisogna dargli anche dei meriti. D'altronde sbagliare è umano. Per quanto riguarda la partita di ieri ancora un Vargas opaco e un centrocampo in netto calo, Donadel è la controfigura del giocatore che avevamo l'anno scorso.
Caro Prandelli; Firenze ha tutto il diritto di dire quello che vuole, perchè il
calcio è così, non ti perdona. A Firenze non può andare giù di vedere Pazzini
fare sfracelli a Genova, di vedere una squadra che gioca più schifosa di quella
del Trap, di vedere Pasqual in tribuna o in panca per far giocare Vargas in un
ruolo non suo. Lei mister sarà sicuramente un bravo tecnico, ma dal lato umano
non mi sembra granchè;non mi pare che lei sappia leggere bene quello che c'è
dentro ogni giocatore. Firenze ha tutto il diritto di dire quello che vuole e
soprattutto non deve avere paura di perderla; Firenze non deve pregare nessuno
di restare perchè; come diceva Francesco Nuti " Firenze è Firenze"
HERNANDEZ 72
Dopo la sfortunata parentesi europea,con tanto di eliminazione beffa arrivata negli ultimi minuti,la Fiorentina strappa alla Reggina un punto prezioso nella volata al quarto posto in campionato.
Complice infatti il pareggio della Roma a San Siro e la sconfitta del Milan contro la Sampdoria di Cassano e Pazzini,noi Viola ci avviciniamo ulteriormente addirittura alla terza piazza che significa entrata diretta in Champions..
La settimana appena conclusa è stata caratterizzata come detto dal pareggio dell'Amsterdam Arena che ci ha estromesso dalla Coppa Uefa. Un risultato che è arrivato dopo 180 minuti in cui i tiri in porta da parte dell'Ajax non sono stati tantissimi,vale a dire che l'accesso agli ottavi di finale era decisamente alla nostra portata.
Anche il tecnico olandese Van Basten ha ammesso che la sua squadra è stata fortunata,nella gara di ritorno abbiamo avuto molte palle gol con Mutu,Semioli,Gamberini (palo pieno) ma non le abbiamo sapute sfruttare ed immancabilmente loro ci hanno fregato grazie ad un rimpallo molto fortunoso!
Appena è terminata la partita devo ammettere che ero dispiaciuto,ma con il passare del tempo e soprattutto pensando alla nostra situazione attuale devo dire che alla fine è meglio così,ovvero avere un'unico obbiettivo evitando di avere la testa altrove..
Che la Fiorentina non stia passando un bel momento ne abbiamo avuto la conferma anche ieri,soprattutto osservando certi giocatori. Mi riferisco a Montolivo,a Kroldrup e a Donadel. Sono tutti e tre totalmente fuori forma... Il primo corre e tiene palla fino all'ultimo senza creare niente di buono,il nostro difensore è lentissimo e spesso commette degli errori banali mentre il centrocampista dai capelli quasi rossi non so perchè venga ancora schierato nell'undici titolare!
A parte questi tre bocciati,dalla gara di ieri si portano a casa una bel voto Frey,Semioli,Mutu e Dainelli.
Il portierone viola si sta dimostrando sempre più il nostro salvatore,non di nome ma di fatto! Anche ieri ha salvato il risultato con un'intervento ai danni di Cozza che ha dell'impossibile.. Certo,subito dopo anche la traversa ci ha messo del suo,però quella parata secondo me è la più bella della sua stagione...
Semioli si è dato da fare,soprattutto nella prima frazione,in quel 4-3-3 tanto caro a Mister Prandelli. Col passare dei minuti,cioè nel secondo tempo,il nostro Franchino è calato anche se il suo contributo l'ha dato fino alla fine. Il reparto d'attacco,complice la squalifica di Gilardino,era composto da Mutu e Bonazzoli. Il centravanti si è mosso bene in quello che è stato il suo esordio stagionale da titolare in maglia viola. E' senza dubbio il nostro asso nella manica in certe situazioni in cui conta andare all'arrembaggio e,come detto altre volte,fa un grande lavoro di sponda verso il Fenomeno ed il Gila..
Torniamo dal Granillo con un buon pareggio in tasca e con la striscia di risultati utili che sale a quota sei,ovvero dalla bella vittoria interna contro il Napoli fino alla gara di ieri pomeriggio.
Calcio giocato a parte,la notizia bomba che mi ha lasciato a dir poco stupito è stato lo sfogo di Prandelli nella conferenza stampa del sabato. Ho letto e riletto le sue dichiarazioni e non capisco con chi ce l'ha il nostro allenatore..
Fa un lavoro che quando la squadra gira nessuno dice niente mentre quando qualcosa va storto in molti hanno da ridire. Dovrebbe saperlo che Firenze è una piazza molto calda dal punto di vista calcistico e dovrebbe sapere anche che a volte le critiche vanno accettate.
Con questo non dico che Prandelli ha fatto il suo tempo a Firenze,anzi mi auguro che continui a guidare la squadra per molti anni ancora! Non immagino una Fiorentina senza Prandelli,sarebbe come immaginare una casa senza uno dei suoi muri portanti..
Secondo me è stato solo uno sfogo,il Mister ha un carattere pieno di orgoglio ed ogni tanto ci può stare che uno sbotti..
Ora più che mai è il momento di stringersi tutti attorno a questa Fiorentina,squadra che tra i suoi alti e bassi è perennemente al quarto posto in classifica.
Arrivare quarti (oppure terzi..) non sarebbe un miracolo ma una lezione di forza,lasciarsi alle spalle squadre come Milan,Napoli,Genoa e Roma non è una cosa da poco...
L'importante è il gruppo,la vera carta vincente di questa formazione!
Tutti uniti e concentrati in vista della gara casalinga contro il Palermo,squadra ferita dopo il clamoroso ko nel derby col Catania.
FORZA VIOLA,NON MOLLIAMO!!!
Francesco "Sisqo" dalla prov. di Treviso.