CITTERIO, Approccio ok poi ci siamo allungati. Gud...

15.12.2024 17:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CITTERIO, Approccio ok poi ci siamo allungati. Gud...
FirenzeViola.it

L'allenatore viola Stefano Citterio ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita. Queste le sue parole sulla sconfitta rimediata dai suoi. Cosa non ha funzionato oggi? "Approfitto per fare le condoglianze al mister, gli siamo vicini in un momento molto difficile. Per quanto riguarda la gara abbiamo fatto un ottimo primo tempo, anche l'approccio è stato perfetto. Con una mentalità giusta, siamo contenti. Mentre nella seconda frazione abbiamo smesso di giocare, ci siamo allungati un po' e abbiamo fatto il gioco del Bologna. I ragazzi hanno dato tutto, nulla da rimproverare per quanto riguarda l'atteggiamento. Potevamo cercare più la manovra con meno fretta anche quando eravamo sotto".

Perché il cambio di Gudmundsson? "E' un giocatore importante per noi, ha fatto un ottimo primo tempo. Arrivando da un periodo di stop non ha i 90 minuti, è calato un po'. Giovedì abbiamo un'altra gara importante da giocare. Sicuramente siamo contenti di aver recuperato Albert e sono sicuro che darà il massimo nelle prossime partite".

Sulla partita: "Ci siamo allungati e abbiamo fatto il gioco loro. Dovevamo rimanere più compatti. Loro nei duelli in mezzo al campo erano più forti, abbiamo sofferto questo".

Può arrivare in Champions la Fiorentina? "Se siamo lì è perché ci sono dei valori, tecnici tattici e umani. Il nostro obiettivo è arrivare più in alto possibile, non ci poniamo limiti. Concludiamo il girone di andata e poi tiriamo una linea. Siamo ambiziosi, non lasceremo nulla di intentato".