ITALIA, Le ultime di formazione per TMW: Kean dal 1'

08.09.2024 22:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ITALIA, Le ultime di formazione per TMW: Kean dal 1'
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Le ultime di formazione sull'Italia dopo la rifinitura alla Bozsik Arena di Budapest. Domani la Nazionale di Luciano Spalletti sfiderà Israele in campo neutro, seconda partita della fase a gironi di Nations League. Settantadue ore dopo la vittoria per 3-1 al Parco dei Principi contro la Francia, gli azzurri torneranno in campo con una squadra che inevitabilmente cambierà alcuni interpreti, ma non verrà modificata nel modulo..

Non sarà a disposizione Riccardo Calafiori, difensore che già stamattina ha lasciato il ritiro a seguito del trauma contusivo al polpaccio sinistro rimediato a Parigi. Assente anche Lorenzo Pellegrini, numero 10 uscito non al meglio al 45esimo della gara di venerdì. In difesa Gatti dovrebbe prendere il posto di Di Lorenzo, in attacco spazio a Moise Kean con Retegui che troverà spazio a gara in corso. Dubbio alle spalle del centravanti della Fiorentina: la sorpresa può essere Brescianini, in ballottaggio con Raspadori. In mezzo al campo Frattesi dovrebbe essere confermato dall'inizio, così come Tonali. Ballottaggio tra Ricci e Fagioli.

Italia, la probabile formazione (3-5-1-1): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Udogie; Brescianini; Kean.