Serie A in lutto per Papa Francesco: i messaggi di cordoglio dei club

Il mondo del calcio si stringe nel ricordo di Papa Francesco. Dopo l’annuncio della sua scomparsa, numerosi club di Serie A hanno espresso il proprio cordoglio con messaggi ufficiali.
Fiorentina – La società viola è stata la prima a intervenire: "La famiglia Commisso e tutta la Fiorentina esprimono il proprio cordoglio per la morte del Santo Padre", accompagnando le parole con le immagini della visita del presidente al Pontefice.
Juventus – "La partita di questa sera è stata rinviata a data da destinarsi per la morte di Papa Francesco. Ci uniamo al cordoglio per la scomparsa del pontefice."
Udinese – "Udinese Calcio si unisce al dolore di milioni di persone per la scomparsa del Papa. In un mondo che ha sempre più bisogno di ascolto, guida e umanità, la sua voce è stata faro e conforto. Lo salutiamo con gratitudine e rispetto, custodendo i suoi insegnamenti nel cuore."
Inter – "FC Internazionale Milano si unisce al dolore per la scomparsa di Papa Francesco, un uomo di fede, umiltà e dialogo che ha saputo parlare al cuore di tutti."
Hellas Verona – "L’Hellas Verona FC esprime il più sentito e profondo cordoglio per la morte del Santo Padre."
Atalanta – "Atalanta BC esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, voce di valori universali e grande appassionato dello sport che tutti noi amiamo."
Milan – Il club rossonero ha ricordato una delle frasi più amate del Pontefice: "Anche con una palla di stracci si possono fare miracoli. Come luce, le tue parole vivranno nei nostri cuori e ci guideranno per l'eternità."
Un omaggio corale da parte del calcio italiano a un Papa che ha saputo parlare anche allo sport con semplicità e profondità.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati