SERIE A, Quanti cambi di panchina per la prossima stagione

La prossima stagione si prepara a cambiare radicalmente il volto della Serie A, almeno per quanto riguarda gli allenatori. Non solo la Fiorentina, infatti, sarebbe vicina al cambio tecnico sulla panchina, con Palladino sempre più vicino, ma più di metà della Serie A starebbe valutando il cambio allenatore.
Come ricorda il sito Transfermarkt.it, infatti, delle squadre posizionate nella parte sinistra della classifica solo Inter, Atalanta e Roma sembrerebbero certe di confermare il proprio tecnico. In totale sarebbero 11 le squadre possibili che potrebbero affidarsi a nuovi profili per la guida tecnica della prossima stagione.
Nel ventunesimo secolo, si sono registrate quattro annate simili in cui più del 50% delle squadre partecipanti ha iniziato la stagione con un allenatore diverso rispetto a quello della stagione precedente. Il record degli ultimi vent'anni risale al 2011/12, ma la prossima stagione presenta molte somiglianze con quella del 2021/22, stagione nella quale arrivò Vincenzo Italiano sulla panchina viola.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati