TIFOSI, Ad Regiobus: "10mila franchi di danni su autobus"

25.10.2024 18:23 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
TIFOSI, Ad Regiobus: "10mila franchi di danni su autobus"

Buchi di bruciatura sui sedili, petardi nell'autobus e una doccia di birra per l'autista è la denuncia che arriva da Regiobus, l'azienda di trasporto di San Gallo che ieri sera  ha messo a disposizione autobus speciali, per i tifosi della Fiorentina.

"Si tratta di piccoli danni che però si sommano", afferma l'amministratore delegato Bruno Huber di Regiobus a 20 Minuten. "L'importo dei danni stimati è di circa 10.000 franchi. Probabilmente l'azienda dovrà sostenere i costi in prima persona, perché non è possibile stipulare un'assicurazione contro gli atti vandalici. Abbiamo avuto una situazione simile circa nove anni fa. A quel tempo, i tifosi di calcio avevano persino strappato i sedili dagli autobus".

"Questa volta, sono stati stracciati gli orari e le liste di copertura, ci sono stati molti piccoli danni da incendio e gli autobus sono stati tappezzati di figurine di calcio. Anche le videocamere sono state coperte, con l'intenzione dei colpevoli di non essere perseguiti. Inoltre azionando l'interruttore di sblocco di emergenza della porta, è stato distrutto il funzionamento dell'apertura della porta, la cui sostituzione costa 2000 franchi".

Conclude l'amministratore delegato di Regiobus: "Mai così male. La partita è stata fantastica, ma i tifosi della Fiorentina si sono comportati davvero male, anche allo stadio. Mai così rumorosi. La Fiorentina o i tifosi dovrebbero occuparsi dei danni".