BERRETTINI J. A RFV, Calcio e tennis simili: vi spiego

25.10.2024 19:02 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BERRETTINI J. A RFV, Calcio e tennis simili: vi spiego

Jacopo Berrettini, tennista tifoso viola e fratello di Matteo, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante "Garrisca al Vento", per parlare della sua passione viola: "In famiglia siamo tutti tifosi della Fiorentina e contro la Roma sarà una gara particolarmente sentita, perché ho diversi amici tifosi giallorossi. Mio nonno è fiorentino e mio padre ha passato tanto tempo a Firenze: ce l'hanno passata loro questa passione. Io in generale sono molto appassionato di calcio e ci piace viverla in famiglia". 

Ha fiducia in questa nuova Fiorentina?
"E' una bella squadra, fatta di tanti giovani. Ci vorrà tempo, ma lì davanti ci sono due giocatori che fanno la differenza. I grossi cambiamenti richiedono tempo ma la squadra è bella da vedere. Servirebbe una mano dalle seconde linee, speriamo che la gara di ieri possa essere decisiva". 

Ci sono parallelismi tra calcio e tennis? 
"Sono entrambi sport che ti permettono di sbagliare. Il tennis è forse lo sport che più di tutti ti concede seconde chance perché ci sono tanti tornei che ti danno la possibilità di giocare molto spesso: se uno va male ne hai un altro subito dopo per rifarti. Sono sport simili da questo punto di vista". 

Quali sono i giocatori che più le piacciono?
"A me sta piacendo molto Cataldi, che avevo un po' sottovalutato. Anche Adli è un altro giocatore che può fare la differenza. Infine cito Comuzzo, che sta dando una bella solidità. Sono state tutte e tre delle belle sorprese". 

Chi vederesti meglio a giocare a tennis?
"Forse Colpani, che mi sembra abbastanza longilineo e rapido (ride, ndr)".