CACCIA SUDAMERICANA

Copertina a cura di Enrico Mocenni
17.05.2011 00:00 di  Redazione FV   vedi letture
CACCIA SUDAMERICANA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Con l'ultima deludente partita casalinga con il Bologna si apre di fatto la stione estiva, ovvero quella del mercato. Le dichiarazioni di Andrea Della Valle, nel post gara di ieri, e quelle di Corvino parlano chiaro: non ci saranno spese folli, ma verrà fatto di tutto per non indebolire una rosa già di per sè competitiva.

Ecco dunque che si spalancano come per magia le porte del Sudamerica, da sempre fonte di ispirazione e terreno fertile per coloro, come lo stesso Pantaleo Corvino, che del fiuto per le trattative e le sorprese dal nuovo mondo ne hanno fatto il fiore all'occhiello di una carriera professionale. Ben presto il ds viola partira per il canonico tour sudamericano con l'obiettivo di tornare alla base con qualche nuovo craque, nella speranza che i nuovi talenti non portino il nome di Bolatti o Keirrison.



L'ultimo viaggio di Corvino nel territorio latinos portò in dote Norberto Murara Neto, giovane portiere di grandi prospettive e presentato quale futuro estremo difensore gigliato per gli anni a venire. Oggi i nomi caldi, o almeno quelli noti, sono quelli di Rogelio Gabriel Funes Mori, attaccante argentino classe '91 del River Plate, e il centrocampista del Palmeiras, Chico. Due giocatori dal futuro roseo, ma dal prezzo non propriamente abbordabile, sui quali Corvino ha messo gli occhi da tempo e che in questa lunga sessione di mercato proverà a portare sulle sponde dell'Arno.

Da qui a settembre però molte cose potrebbero cambiare, e considerata la vastità del panorama calcistico sudamericano appare scontato che altri nomi finiranno sull'agenda del ds gigliato. La caccia è aperta e adesso non resta che attendere la preda giusta...