COMUZZO, Esordio da record: è il primo 2005 viola

09.10.2023 14:31 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Riccardo Rizzo
COMUZZO, Esordio da record: è il primo 2005 viola
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Durante la partita di ieri disputata allo stadio Diego Armando Maradona, Vincenzo Italiano ha fatto esordire il difensore centrale classe '05 Pietro Comuzzo. Il giovane nato in Friuli-Venezia Giulia, è il primo 2005 ad esordire nella Fiorentina. Il ragazzo ha ottenuto la prima presenza nel campionato di Serie A all'età di 18 anni e 230 giorni, dopo essere stato acquistato dal Pordenone nel 2019 per giocare nelle giovanili della squadra viola fino alla scorsa stagione.

Ieri sera l'allenatore viola, facendo entrare Comuzzo nel finale della partita, ha deciso di utilizzare tutti i difensori centrali a disposizione in squadra. Il risultato dell'entrata in campo del ragazzo, anche se per pochi minuti, è stato positivo, riuscendo ad aiutare la squadra a difendere il vantaggio, portando così a casa il risultato. 

Poco tempo fa Vittorio Fioretti, dirigente e collaboratore di diverse squadre, spese ottime parole proprio su Radio FirenzeViola per il giovane promettente ancor prima di effettuare l'esordio nella massima serie: "Ha un comportamento eccezionale, è un ragazzo d'oro. In campo è aggressivo, con grandi letture e velocità, di pensiero e di gamba". Sicuramente avrà la possibilità di scendere nuovamente in campo, giocando maggior tempo e potrà essere giudicato positivamente anche da tutti i tifosi viola.