FIORENTINA-PARMA, Probabili formazioni

FIORENTINA-PARMA, Probabili formazioniFirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
sabato 21 novembre 2009, 14:50Notizie di FV
di Marco Conterio

Se è vero, ed è vero, che il credo della Fiorentina è 'non guardare troppo oltre, pensando gara dopo gara', altrettanto giusta è la politica del non rimpiangere le assenze, infortunati o squalificati che siano. Chiaro: Mutu e Jovetic sono il valore in più nella trequarti, Gamberini e Montolivo due da nazionale, ma le seconde linee di casa gigliata hanno dimostrato sempre di dare il proprio apporto al meglio in queste stagioni. Per questo c'è da immaginare un undici carico e grintoso, alla ripresa del campionato dopo la sosta per le qualificazioni ai Mondiali e le amichevoli internazionali. Frey tra i pali, dunque, Comotto e Pasqual terzini, Dainelli e Natali coppia centrale obbligata, visto che agli assenti si è aggiunto anche Kroldrup, bloccato da bronchite febbrile. In mediana, spazio a Zanetti, non al top ma titolare vista anche l'assenza di Montolivo, al fianco di Donadel. Dubbio invece sulla trequarti, anche se il sentore è che Santana ci sarà alle spalle di Gilardino con Marchionni sulla destra e Vargas sulla sinistra. In caso contrario, dentro De Silvestri con l'ex juventino a ricoprire il ruolo di vice-Mutu.

Nel Parma, Guidolin sembra tentato dalla difesa a quattro, anche se sul modulo regna ancora incertezza. In caso di 3-5-2, Mirante tra i pali, Zaccardo, Lucarelli e Panucci in difesa, Zenoni e Castellini cursori con Morrone, Galloppa e Dzemaili in mediana dietro ad Amoruso e Bojinov. Se dovesse essere 4-1-3-2, Zaccardo e Lucarelli terzini, Panucci e Dellafiore centrali, con Mariga frangiflutti davanti alla difesa, con il resto dell'undici confermato.



Le probabili formazioni di FIORENTINA - PARMA

Fiorentina (4-2-3-1): 1. Frey; 25. Comotto, 3. Dainelli, 14. Natali, 23. Pasqual; 4. Donadel, 15. Zanetti; 32. Marchionni, 24. Santana, 6. Vargas; 11. Gilardino
A disposizione: 35. Avramov, 19. Gobbi, 29. De Silvestri, 26. Agyei, 21. Babacar, 20. Jorgensen, 9. Castillo.
All. Prandelli

Parma (4-1-3-2): 83. Mirante; 5. Zaccardo, 15. Dellafiore, 2. Panucci, 6. A. Lucarelli; 17. Mariga; 4. Morrone, 10. Dzemaili, 14. Galloppa; 23. Amoruso, 86. Bojinov.
A disposizione: 1. Pavarini, 19. Zenoni, 24. Paci, 7. Castellini, 20. Biabiany, 8. Lunardini, 9. Lanzafame.
All. Guidolin