LIVE FV, HULL CITY-FIORENTINA 2-2: FINISCE PARI
22.40 - Una partita giocata bene per un'ora, poi la Fiorentina spegne la luce e porta via un 2-2 dalla sfida contro l'Hull City. Reti di Dodo e Kean per i viola, di Omur e Longman le reti arancionere tra la gioia dei propri tifosi.
90' - FINISCE QUI! 2-2 L'ULTIMA AMICHEVOLE IN INGHILTERRA PER LA FIORENTINA.
89' - Continua ad attaccare l'Hull City, la Fiorentina è chiusa in difesa.
86' - Terracciano para su una conclusione dalla distanza che lo mette in difficoltà. Ma ora la Fiorentina sta soffrendo.
83' - Girandola di cambi per la Fiorentina: fuori Barak, Pongracic e Kouame, dentro Bianco, Fortini e Baroncelli.
79' - La Fiorentina si fa incredibilmente raggiungere dall'Hull City con una svirgolata di Pongracic che termina a Longman: tiro di prima che sbatte sul palo, Terracciano si tuffa lentamente e il pallone finisce in rete sbattendo sul portiere viola.
79' - PAREGGIO DELL'HULL CITY: HA SEGNATO LONGMAN. Non perfetti Pongracic e Terracciano.
76' - Kayode! Prova a chiudere lui di testa su un cross dalla sinistra di Parisi, ma viene ostacolato e la palla termina fuori.
75' - Kean fallisce una grande occasione! Kayode ara la fascia destra e mette in mezzo un cross rasoterra: Kean si stacca molto bene e calcia con il destro sparando però alto.
74' - Stavolta salva Terracciano! Doppio intervento prima in uscita e poi con una grande parata su un tiro da distanza ravvicinata seppur da posizione defilata.
73' - Fallo del neoentrato Comuzzo al limite dell'area, Omur non sbaglia con un tocco morbido abbastanza centrale sul quale Terracciano è in ritardo. Accorciano gli inglesi.
73' - GOL DELL'HULL CITY: HA SEGNATO SU PUNIZIONE OMUR.
71' - Doppio cambio nella Fiorentina: dentro Parisi e Comuzzo, fuori Ranieri e Dodo.
69' - Stavolta il fallaccio lo fa Mandragora a gamba tesa su Estupinian: i due si stringono la mano dopo lo scontro.
67' - Kean non riesce a sfruttare a dovere un cross di Biraghi che gli era terminato sui piedi. L'attaccante cincischia e viene fermato.
65' - Animi tesi dopo un intervento duro di McLoughlin su Pongracic: giallo per il giocatore dell'Hull City e Ranieri va a dirgliene quattro. Per fortuna dopo qualche istante a terra, Pongracic si rialza.
62' - Cambio nella Fiorentina: dentro Ikoné, fuori Brekalo.
57' - Chiusura provvidenziale di Pongracic su Estupinian in scivolata: palla in corner e fermata una grande occasione per l'Hull City.
53' - Sgroppata di Dodo sulla destra in ripartenza, il terzino brasiliano mette in mezzo un lob sul quale è molto bravo ad avventarsi Kean che in equilibrio precario incrocia di testa e soprende il portiere. Bel gol dell'attaccante viola!
53' - GOL DELLA FIORENTINA, KEAN SEGNA UN GRAN GOL! 2-0 FIORENTINA!
52' - Primo vero pericolo per Terracciano dopo una punizione calciata a centro area e deviata: il pallone si impenna e il portiere viola blocca tranquillamente sulla linea.
49' - Ancora Kouame pericoloso, stavolta di testa anticipando tutti sul primo palo: palla che però termina fuori non di poco.
49' - Sugli sviluppi del corner Kouame calcia male e non riesce a trovare la porta con il destro.
48' - Kean fermato in area dopo una sterzata, appena prima che l'attaccante possa provare a calciare.
47' - Hull City che sembra entrato in campo con un altro spirito e costringe prima Pongracic ad una chiusura, poi Kean sugli sviluppi del corner ad allontanare la palla.
45' - Riparte la sfida. Nessun cambio per la Fiorentina.
--- INTERVALLO ---
45' - Senza ulteriori emozioni, FINISCE IL PRIMO TEMPO.
40' - Terza occasione per Kean che ha ancora la mira da migliorare e fallisce un'altra occasione pur salendo in cielo per un altro colpo di testa.
35' - Nonostante il gol della Fiorentina il copione non cambia: la Fiorentina tiene palla soprattutto in difesa, l'Hull City si difende.
29' - Grandi proteste dell'Hull City perché sul cross di Kean per il gol di Dodo la palla sembrava uscita di qualche centimetro. Dodo però è stato molto bravo a mettere in rete con un destro al volo che ha sbattuto sul palo battendo Pandur.
29' - GOL DELLA FIORENTINA. HA SEGNATO DODO
27' - Kean aggancia molto bene in area ma viene fermato al momento del tiro.
25' - Altra occasione per Kean da calcio d'angolo, ma anche stavolta non trova il gol.
24' - Ancora pochissime emozioni in questi primi 25 minuti. La Fiorentina gioca leggermente meglio ma non riesce a creare molte occasioni.
20' - Si fa vedere in avanti l'Hull City con un cross alto allontanato da Dodo. Inglesi fin qui soprattutto in attesa.
15' - Kean vicino al gol! Colpo di testa in area sul quale si oppone Pandur che allunga di nuovo in corner.
14' - Brekalo viene liberato molto bene in area ma da posizione defilata non riesce né a calciare né a servire Kean. Palla in corner.
12' - Palla di difficile comprensione di Kouame che vanifica una buona occasione calciando male un passaggio che termina direttamente sul fondo.
10' - Contatto dubbio in area viola con Estupinan toccato: l'arbitro però sorvola.
8' - Prima occasione per la Fiorentina e per Moise Kean, che salta molto alto su un cross dalla sinistra di Biraghi: l'attaccante viola anticipa tutti ma spedisce fuori ben marcato dagli avversari.
6' - Altra buona chiusura di Pongracic, fin qui tra i pochi protagonisti di un inizio a rilento per le due squadre.
3' - Primi minuti di possesso palla per la Fiorentina con Pongracic al centro del gioco viola.
0' - Si parte. Primo pallone giocato dalla Fiorentina in completo viola. Hull City in consueto arancionero.
La Fiorentina chiude la tournée in Inghilterra con l'ultima amichevole in programma stasera alle ore 20:45 contro l'Hull City all'MKM Stadium. I viola di Palladino vorranno sì mettere altri minuti nelle gambe ma magari riuscire a strappare almeno una vittoria in queste tre partite dopo il pareggio col Bolton e la sfortunata sconfitta contro il Preston. Per farlo ci saranno ancora molti cambi nella formazione, con Pongracic che proverà a trovare continuità al pari di Kean in cerca del gol dopo aver segnato contro la Reggiana. Niente partita invece per l'ultimo arrivato Colpani che va in panchina ma non è stato inserito nelle note.
Queste le formazioni ufficiali della sfida:
Hull City: Pandur; Giles, Jones, McLoughlin; Simons, Estupinan, Drameh, Seri; Slater, Jacob, Omur. Allenatore: Tim Walter
Fiorentina (3-4-2-1): Terrracciano; Kayode, Ranieri, Pongracic; Dodo, Barak, Mandragora, Biraghi; Brekalo, Kouame; Kean. A disposizione: Christensen, Martinelli, Baroncelli, Sottil, Bianco, Ikoné, Caprini, Fortini, Infantino, Kouadio, Rubino, Comuzzo, Parisi. Allenatore: Raffaele Palladino