MATRI RESTA FUORI, SCATTA L'ORA DI MATOS

05.04.2014 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
MATRI RESTA FUORI, SCATTA L'ORA DI MATOS
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Alessandro Matri non partirà titolare nella partita di domani. Le tante partite giocate nell'ultimo periodo, insieme ovviamente ai molti gol sbagliati, hanno tolto serenità all'ex Milan e Montella non vuole rischiare di perderlo definitivamente in vista di questo finale di stagione. La situazione psicologica del bomber è molto delicata, è vero che un gol potrebbe ridargli carica e fiducia, ma allo stesso tempo, i fischi del pubblico di casa potrebbero definitivamente provarlo. Una situazione che lo stesso giocatore ha vissuto a Milano e che non vuole ripetere a Firenze. 

Il tecnico viola dunque rilancerà Ryder Matos. Sarà lui l'attaccante titolare nella sfida contro l'Udinese. Soltanto pochi giorni fa, lo stesso Montella ha dichiarato in conferenza stampa che il brasiliano è uno dei giocatori più in forma della rosa, e domani avrà l'occasione di dimostrarlo. Il giovane attaccante viola ha dimostrato di essere all'altezza del ruolo in più di un'occasione, sopratutto in Europa League, dove è stato spesso soprannominato "Re di Coppe". Nell'ultimo periodo si è visto poco, con Montella che gli ha preferito Matri, Wolski, Ilicic e Joaquin, ma adesso è arrivato il momento di tornare in campo anche per lui. Un'occasione importante che potrebbe rilanciarlo anche nelle gerarchie, considerando Matri in "stato confusionale" e i Wolski insieme ad Ilicic troppo discontinui per dare certezze. 

L'indiscrezione è servita: Matri proverà a rilanciarsi magari a gara in corso o addirittura direttamente in trasferta a Verona. Scatta l'ora di Matos, in attesa ovviamente del tanto sospirato rientro della coppia dei sogni Rossi-Gomez.