SALICA, EL? ASPETTARE BRUTTE NOTIZIE PER IL MILAN CHE CI AVVANTAGGINO NON E' DA NOI
A margine della commemorazione del 60 anniversario dalla scomparsa di Luigi Ridolfi il vicepresidente viola Gino Salica ha parlato di lui e di Fiorentina in generale: "Ridolfi è stato il fondatore della Fiorentina ed ha avuto il merito di unire due reltà sportive importanti dell'epoca, cosa difficilissima a Firenze, ma lui ha avuto la capacità e la tenacia di farlo superando difficoltà che avrà avuto di sicurto. Inoltre lo stadio di Firenze è merito suo. Con scarsità di fondi come c'è sempre stato l'idea di realizzare una struttura così bella è stata un'impresa straordinaria. Credo sia giusto rendergli omaggio, per la grandezza del personaggio che ha continuato nel mondo dello sport oltre la Fiorentina. Va a lui il ringraziamento e l'ammirazione. Questo si inquadra nel nostro sforzo dopo l'omaggio dei 90 anni dei nostri campioni e presidenti della Fiorentina. Un club importante e glorioso deve onorare la propria memoria. Era giusto omaggiare anche Ridolfi e siamo andati anche al cimitero e siamo andati a trovare anche la tomba di Franchi e di Tanturli ed è stato emozionante vedere le foto di questi personaggi. Anche per Valter perché tocca sempre il cuore pronunciare il suo nome"
Stadio nuovo? "I programmi vanno avanti e non cambia nulla. Questo stadio è destinato ad essere abbandonato dalla Fiorentina ma il sindaco ha detto che ci sono tanti sport a Firenze per rendere fruibile per molti anni il Franchi".
Primavera? "Quest'anno la stagione è stata drammatica ma per certi versi positiva, abbiamo creato le condizioni per poter puntare al posot che ci compete e il labvoro fatto da domnne e ragazzi confermano il tutto. Ci sono giovani interessanti ed è questa la funzione principale di un settore giovanile. Tante persone allo stadio? Grazie ai tifosi, con questo caldo alle tre di pomeriggio di gioved".
Europa League? "Personalmente mi dispiacerebbe per il Milan che è un grande club. L'idea di stare lì a vedere se escono brutte notizie per il Milan che ci avvantaggino, non ci interessa e non è nel nostro stile che può piacere o meno".