SORTEGGIO, Le 13 possibili avversarie viola

10.12.2015 23:16 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
SORTEGGIO, Le 13 possibili avversarie viola
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Missione dunque compiuta per la Fiorentina, che si qualifica ai sedicesimi di Europa League col secondo posto nel girone. I viola, nel sorteggio di lunedì, saranno inseriti nell'urna delle non teste di serie e se la vedranno dunque contro una delle prime classificate dei gironi (tranne le italiane Lazio e Napoli e il Basilea) o con una delle 4 migliori "retrocesse" dalla Champions League.
Di pericoli, nell'urna, ce ne sono eccome. Sono tredici le possibili rivali viola. Ci sono tre inglesi (Manchester United, Livepool, Tottenham), due tedesche (Bayer Leverkusen e Schalke 04), due portoghesi (Porto e Braga). E poi l'Athletic Bilbao. Oppure sfide lontane in Norvegia (Molde), o in Russia (Lokomotiv Mosca, Krasnodar). Le più vicine sono infine Olympiacos e Rapid Vienna. Da ricordare che, da regolamento, i viola giocheranno l'andata al Franchi (18 febbraio) e il ritorno in trasferta (25 febbraio).

Clamorosa l'eliminazione del Besiktas di Mario Gomez, mentre i viola non potranno incrociare Borussia Dortmund e Villarreal, seconde nei rispettivi gironi (e che diventano dunque possibili avversari di Napoli e Lazio).

Questo il quadro del sorteggio di lunedì (ore 13)

TESTE DI SERIE (difficoltà FV)
Molde **
Liverpool ****
Krasnodar ***
Napoli
Rapid Vienna ***
Braga **
Lazio
Lokomotiv Mosca ***
Basilea
Tottenham ****
Schalke 04 ****
Athletic Bilbao ****
Porto ****
Manchester United *****
Olympiacos ***
Bayer Leverkusen ****

NON TESTE DI SERIE
Fenerbahce
Sion
Borussia Dortmund
Midtjylland
Villarreal
Marsiglia
St.Etienne
Sporting Lisbona
Fiorentina
Anderlecht
Sparta Praga
Augsburg
Shaktar Donetsk
Galatasaray
Siviglia
Valencia