SPALLE LARGHE

12.09.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
SPALLE LARGHE

Tornerà oggi a Firenze Dragowski, con in testa soltanto il Napoli. Il portiere polacco non ha trovato spazio nelle gare giocate dalla sua nazionale Under 21, rimanendo fuori nelle due partite disputate per la qualificazione al prossimo europeo di categoria. Vien da pensare che rispetto a tutti gli altri giocatori di Pioli chiamati in nazionale Dragowski era di gran lunga quello che più avrebbe beneficiato di minuti in campo. 

Dunque la sua stagione ripartirà dal secondo tempo contro l'Udinese, senza incassare gol che di per sè è già una bella notizia. D'altronde in questo momento il primo obiettivo di Dragowski non può che esser quello di lasciarsi alle spalle un'annata di tante incertezze. Quando è stato chiamato in causa nella passata stagione le risposte non sono state eclatanti. 

Toccherà affrontare anche lo scetticismo, perciò, combattendo i fantasmi che possano albergare nella testa del giovane portiere. Che certo non comincerà da un avversario facile, perchè problemi a parte l'attacco del Napoli resta uno dei più ricchi di qualità, ma che una chance del genere non può sprecarla. In attesa che Lafont riprenda il suo posto è tutto sulle spalle di Drago, adesso si tratta di capire quanto larghe saranno.