PRIMADONNA, Ripartire di slancio

LAZIO-PRIMADONNA FIRENZE 22a GIORNATA SERIE A CALCIO FEMMINILE 23.02.2013 ORE 14:30
Ottima occasione domani, per la formazione viola, per riprendere l'ottimo ruolino di marcia ottenuto nel girone di ritorno.
22.02.2013 11:37 di  Federico De Luca   vedi letture
Gruppo unito quello viola
Gruppo unito quello viola

In programma domani la ventiduesima giornata di campionato di serie A che vedrà impegnato il Primadonna Firenze in trasferta a Roma contro la Lazio.

Stagione difficile e travagliata questa per le biancocelesti che nel corso del torneo hanno visto avvicendarsi sulla propria panchina ben quattro tecnici con i quali è riuscita ad ottenere all’attivo solo due vittorie e quattro pareggi. In classifica si trova attualmente in penultima posizione con otto punti totalizzati (ne sconta due di penalizzazione iniziale). Nel girone di ritorno, con Aschiraf Seleman alla guida, ha ottenuto due punti pareggiando in casa rispettivamente con Mozzanica e Torino. Non ha disputato invece, a causa del maltempo, l’ultima giornata di campionato che l’avrebbe vista impegnata in trasferta contro la Fortitudo Mozzecane. Nella gara di andata a Firenze finì tre a zero per le fiorentine con reti di Adami, Guagni ed Orlandi.

In casa viola la settimana di allenamento è stata caratterizzata dai test atletici, che hanno evidenziato risultati nettamente migliori rispetto a quelli di inizio stagione, e dall’attenta preparazione della trasferta nella capitale. Sauro Fattori dovrà però rinunciare a Magni, per lei problema tendineo, e dovrà valutare solo all’ultimo momento le condizioni di Corsiani (influenzata) e di Ferrati che ha potuto allenarsi solo giovedì per un risentimento alla caviglia.

Queste le parole del tecnico alla vigilia:” Sicuramente troveremo di fronte una formazione con motivazioni altissime che lotta per non retrocedere. Noi, con lo stesso rispetto per tutte le squadre che incontriamo, che si tratti della Lazio oppure della Torres per fare un esempio, cercheremo di imporre il nostro gioco per portare a casa più punti possibile. Vorremmo non accontentarci mai per poter alzare di conseguenza l’asticella dei nostri obiettivi finali ed avere un motivo in più per essere soddisfatti”.

Arbitrerà il Sig. Marco Lancia della sezione di Foligno con fischio d’inizio alle 14:30.