PRIMADONNA, Un pari che fa classifica

Pareggio giusto quello con il Chiasiellis che permette al Primadonna Firenze di rimanere a galla a nove punti dalla zona calda della retrocessione.
15.12.2012 22:07 di  Federico De Luca   vedi letture
Alia Guagni
Alia Guagni

PRIMADONNA FIRENZE-CHIASIELLIS 0-0


PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Parrini(62’Magni), Corsiani, Linari, Benucci, Binazzi, Guagni, Orlandi, Salvatori Rinaldi(71’ Esperti), Borghesi, Ferrati.
A disp. Valgimigli, Bruno, Esperti, Cosi, Fusini, Magni, Cinotti.
All. Sauro Fattori


CHIASIELLIS: Blancuzzi, Cencig(45’ Berardo), Virgili, Milenkovic, Soro, Zganec, Sardu, Cester(87’ Simionato), Vicchiarello, Del Prete.
A disp. Troiani, Desinano, Degano, Bellan, Mantoani.
All. Mauro Lizzi

Arbitro della gara Sig. Alessandro Rosami della sezione di Carrara.
Assistenti Sig.ri Alfieri e Morello di Prato

CRONACA:

Si gioca sotto il diluvio con il terreno di gioco che riesce a reggere al limite della regolarità. Nella prima frazione di gioco entrambe le squadre si affrontano a viso aperto con il Primadonna Firenze che ha la superiorità nella manovra ma non riesce a concretizzare. Al 10’ azione in velocità Salvatori Rinaldi – Guagni che dal vertice destro dell’area fa partire un traversone al centro per Borghesi che di testa prolunga per l’accorrente Ferrati che di sinistro si allunga troppo la palla perdendo il momento giusto per battere a rete. Al 34’ è Borghesi che, servita dalla sinistra da Salvatori Rinaldi, prima si libera di Soro e poi calcia sul palo lontano non trovando però lo specchio. Al 42’ sugli sviluppi di un corner dalla destra Corsiani riceve al centro da Parrini e dal limite dell’area il suo sinistro sfiora il palo alla destra di Blancuzzi.

La ripresa comincia sempre con la formazione di casa, oggi in completo rosso, alla ricerca del goal. E’ Guagni al 49’ a mettere a lato di poco con un bel tiro di destro da fuori area.  Un minuto più tardi è Milenkovic a salvare sulla linea un insidioso cross ancora ad opera di Guagni. Terza azione pericolosa in tre minuti e stavolta è Salvatori Rinaldi a servire in profondità Borghesi che appena entrata in area sulla destra invece di stoppare la palla ed avanzare calcia frettolosamente a lato. Dieci minuti più tardi al 61’ altra azione in velocità con Borghesi che lancia in profondità sulla fascia sinistra Guagni, quest’ultima vede e serve al centro dell’area l’accorrente Salvatori Rinaldi che riesce ad anticipare Blancuzzi in uscita ma mette a lato di un soffio.  A questo punto il Chiasiellis riesce a riconquistare metri e ha tre nitide occasioni da rete. La prima azione parte dai piedi di Cester che allarga in profondità sulla destra per Zganec che crossa al centro per una liberissima Del Prete che con un pallonetto tenta di scavalcare Leoni ma la palla esce sopra la traversa. La seconda vede protagonista Vicchiarello che una volta entrata in area fa fuori Binazzi e il susseguente pallonetto scavalca ancora Leoni ma finisce ancora alto. Un minuto più tardi al 69’ Zganec dalla sinistra riceve palla e con un bel movimento riesce a trovare il tempo per liberarsi di Magni e a calciare di destro da fuori area colpendo la traversa.  La partita non ha più sussulti con la pioggia che va intensificandosi rendendo difficile ogni manovra e di fatto la gara finisce qui.

Al termine della gara i due tecnici si ritengono soddisfatti del punto preso che permette ad entrambe le formazioni di muovere la classifica.