PALLADINO, Comuzzo super. Abbiamo una forte identità
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la vittoria contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni: "Bisogna cambiare se si ha un'idea chiara in testa. Ho provato a lavorare per due mesi poi ho capito che avevano bisogno di qualcosa di diverso. Però ho ragazzi intelligenti che con principi e sistemi diversi si sono sentiti più sicuri e si sono trovati meglio. Questo è un vestito più comodo per loro e abbiamo trovato automatismi e identità. Questo perchè ho ragazzi intelligenti e disponibili. Io ho solo cercato di mettere tutti nelle condizioni di poter fare bene".
Adli è la componenete che mancava in regia?
"Sì perché Adli ci dà qualità. Oggi vanno elogiati però tutti i ragazzi, chi ha giocato dall'inizio e chi è subentrato. Se devo elogiare un singolo elogio Comuzzo, il più piccolo, che è stato strepitoso. Gia lo sapevo ma mi ha confermato che è un grande difensore di prospettiva".
Bove, pagherà il riscatto la Fiorentina?
"Dipende dalla società. Io devo pensare a giovedì. L'entusiasmo fa piacere ma dobbiamo rianere umili. Questa è una squadra in cui posso contare su tutti quanti. Non è facile cambiare nove undicesimi e mantenere identità".
La classifica non la gaurada?
"No non la guardo perchè non la guardavo neanche da calciatore. Guardo alla prossima partita. Non riesco a godermi neanche le vittorie".