Zaniolo e la notte di sesso con una ragazza, assolto dall'accusa il giovane che registrò audio
Il caso della diffusione dell’audio hard di Nicolò Zaniolo, all'epoca calciatore della Roma e oggi alla Fiorentina, è stato chiarito, senza individuare colpevoli. La registrazione - riporta la versione online de Il Corriere della Sera - di una notte con una ragazza conosciuta in discoteca è stata inviata dalla stessa giovane, 23 anni, la mattina del 22 ottobre 2022, a cinque persone tramite WhatsApp. Tra i destinatari c'era Valerio Braconi, 21 anni, inizialmente indagato per revenge porn.
Tuttavia, la sua posizione è stata archiviata dal gip, che ha accolto la richiesta del pm, poiché la diffusione dell’audio è stata fatta dalla ragazza stessa, che aveva già condiviso la registrazione con Braconi e altre persone. Il gip ha osservato che non si poteva ravvisare alcun danno per la 23enne, dato che era stata lei a divulgare il materiale. La registrazione ha comunque suscitato la reazione di Zaniolo, che si è infuriato, minacciando di denunciare la giovane. Tuttavia, il calciatore ha successivamente cambiato idea.
Il legale di Zaniolo, l'avvocato Leonardo D’Erasmo, ha dichiarato di essere certo dell’esito dell’inchiesta, sottolineando che il suo assistito non aveva mai avuto l’intenzione di violare la privacy di nessuno.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n.18246