Bongiorni: "La Fiorentina non è ancora pronta per la Champions, ci vorranno un paio d'anni"

Antonio Bongiorni, noto osservatore sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Garrisca al Vento" per analizzare la situazione attuale della Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni:
"La Fiorentina sta attraversando alti e bassi, un classico per una squadra che ha subito una vera e propria rifondazione. Tuttavia, quando la squadra ha trovato una certa stabilità, ha fatto un filotto di vittorie importante, dimostrando la sua forza. È una squadra in fase di maturazione, una sorta di inizio per una società che vuole crescere e consolidarsi nelle posizioni alte della classifica, come ha fatto l'Atalanta. Attualmente, credo che la Fiorentina sia nella posizione giusta in classifica. Visti anche i sorteggi, penso che abbia le potenzialità per arrivare fino in fondo alla Conference League e magari vincerla."
Sulle voci riguardanti l'assenza del vice Kean, Bongiorni ha dichiarato:
"All'inizio dell'anno avevo detto che Firenze sarebbe diventata casa di Kean, e ora lo sta dimostrando. Con l’acquisto di Zaniolo, che è un giocatore mentalmente determinato, la Fiorentina ha un altro giocatore di grande qualità che potrà dare una mano a Moise. Sono sicuro che la scelta di non prendere un altro vice sia stata fatta per dare tranquillità a Moise, che può ancora crescere molto."
Infine, sul fatto che Palladino venga accusato di schierare molti giocatori fuori ruolo, come contro Il Como, Bongiorni ha detto:
"Penso che meriti vanno anche al Como, che è una squadra di livello e con ottimi giocatori. La sconfitta non è colpa di Palladino, ma piuttosto merito degli avversari. In ogni caso, credo che la Fiorentina non sia ancora pronta per la Champions, ci vorranno ancora un paio di anni."
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati