MPASINKATU A RFV, Sottil deve ripagare la fiducia

25.06.2024 15:52 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MPASINKATU A RFV, Sottil deve ripagare la fiducia
FirenzeViola.it
© foto di Niccolò Santi

Malù Mpasinkatu, dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione 'Palla al centro' per fare un punto sulle parole in conferenza stampa di oggi di Raffaele Palladino:

Su Sottil:
"Sottil deve ripagare la fiducia con ottime prestazioni perché non è più un ragazzino. Io ho sempre creduto in lui e adesso con la fiducia dell'allenatore deve rendere meglio. Sottil dovrebbe essere più accentrato o nella corsia esterna".

Sembra congelata la ricerca dell'attaccante, Kean sembra rimontare la lista. Come lo vede?
"Bene se è motivato, gli altri 2000 della sua età sono agli Europei, lui è il secondo che salta. Bisogna capire se ci sono squadre che sono interessate, perché con Bologna che gioca la Champions potrebbe andare lì. Palladino lo aveva cercato a gennaio per il Monza". 

Palladino ha fatto intendere di partire con una difesa a 3, alla Fiorentina manca un centrale?
"Con questo modulo ci vogliono 6 difensori, almeno un mancino. Ci vogliono giocatori esperti o in rampa di lancio. Il nome che consiglio alla Fiorentina sono quelli di Theate, già uscito nei giorni scorsi. Altrimenti sarebbe preferibile prendere difensori che hanno già avuto esperienza nel campionato italiano". 

ASCOLTA LA VERSIONE INTEGRALE DEL PODCAST