SODDIMO A RFV, Viola non riesce mai a fare il salto

L'ex calciatore Danilo Soddimo, cinque anni e mezzo al Frosinone e vecchia conoscenza dell'attuale mister, Eusebio di Francesco, è intervenuto a Radio Firenzeviola durante "Viola Weekend" per parlare appunto della squadra ciociara: "Il Frosinone ha iniziato forte prendendo un bel po' di vantaggio poi ha avuto un normale calo ma spero e credo che nel girone di ritorno possa riprendersi".
Giocatori migliori? "I ragazzi giovani arrivati dalla Juventus stanno facendo benissimo, e li sta tirando su Mazzitelli che ha professionalità e carattere. Ha trovato la giusta quadra anche con l'allenatore che conosco sotto l'aspetto umano. Avendolo avuto come compagno a Pisa Mazzitelli lo vedo maturato ed ha la stoffa del capitano e trascinatore di questi ragazzi"
Cosa pensa della Fiorentina? "E' una squadra che quando deve fare il saltino si blocca ma ha grande qualità e individualità, già all'andata con il Frosinone avevo assistito alla gara e mi aveva impressionato. La Fiorentina domani si gioca di più, mentre il Frosinone cerca punti salvezza, la partita sarà chiusa poi con il passare dei minuti si aprirà"
Si aspettava questo epilogo per il suo ex compagno Castrovilli? "Lo conoscevo perché a Bari lo ha avuto Stellone con cui ho giocato a Frosinone e lui ne parlava benissimo, poi con Castrovilli ho giocato io stesso a Cremona. Ma a parte essere un bravissimo ragazzo, ha qualità ed è forte anche se purtroppo è stato fermato da questi infortuni"
Di Francesco può venire alla Fiorentina?" A Firenze, dopo aver allenato la Roma, penso possa trovarsi bene. ma quando lo sento mi sembra abbia trovato la quadra a Frosinone"
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati