Verso Celje-Fiorentina, Giaretta: "Per valori tecnici non c'è paragone ma sloveni fisici e veloci"

Verso Celje-Fiorentina, Giaretta: "Per valori tecnici non c'è paragone ma sloveni fisici e veloci"FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano
martedì 8 aprile 2025, 19:30Radio FirenzeViola
di Luciana Magistrato

Il direttore sportivo del Pafos, Cristiano Giaretta, già avversario della Fiorentina nella fase a gironi e lo stesso Celje, è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Garrisca al Vento" per parlare del prossimo impegno viola nelle coppe europee: "Se paragoniamo i valori tecnici tra le due squadre non c'è paragone, ma è una squadra fisica e che corre parecchio. L'allenatore spagnolo sta dando carattere, sono giovani dal centrocampo in su, più esperti dietro. Hanno segnato molto ma subiscono anche, non hanno molto equilibrio".

Il turn over è possibile nella Fiorentina? "Le seconde linee della Fiorentina sono di qualità. Ma bisogna fare attenzione perché quando cambi tutta la squadra se non gioca spesso insieme, bisogna stare attenti al Celje nei duelli ed hanno buoni giocatori".

E' più difficile trovare un difensore o una punta? "Una prima scelta va fatta sul centravanti e il portiere, quelli non devi sbagliarli. Anche i difensori sono importanti, ma se devi fare una scelta è difficile trovare un attaccante con la maturità giusta".

Il Celje in Italia a chi lo paragonerebbe? "Lo paragonerei ad una squadra di temperamente e sempre difficile da affrontare con qualche individualità, come l'attaccante che vede la porta o il trequartista. Insomma ai livelli del Lecce. E' una squadra competitiva, ricordate anche con il Betis pur perdendo hanno giocato bene".

Ascolta dal podcast l'intervista completa