La moviola di Fiorentina-Genoa: "Frendrup sbilancia vistosamente Dodo"
L'arbitro di Fiorentina-Genoa Giuseppe Collu si prende 5 in pagella dal Corriere dello Sport nella sua moviola della partita vinta 2-1 dai viola. Secondo il quotidiano il fischietto ha avuto una gestione "abbastanza confusionaria" della gara, palesata già dopo pochi minuti quando Dodo ingaggia un duello con Frendrup che culmina con una vistosa trattenuta in area. In un primo momento Collu fa cenno che non c'è nulla, poi viene richiamato al Var per l'on field review: l'arbitro però non torna sui propri passi e riprende con un fallo in favore del Genoa scatenando anche un confronto acceso tra Dodo e Vieira.
L'unica spiegazione plausibile riguarda il braccio alto di Dodo, ma la dinamica chiarisce l'episodio: il brasiliano guarda il pallone e quando trova la strada ostruita cambia lato andando davanti a Frendrup che in ritardo sbilancia l'avversario trattenendolo vistosamente. In più mancano un paio di cartellini in casa Genoa, soprattutto su Masini che stende Gudmundsson.
La Gazzetta dello Sport non scende nel dettaglio ma assegna comunque 5,5 a Collu: "Qualche errore evitabile, subisce un po’ la gara", il commento della rosea.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n.18246