AG. VITOR ROQUE A FV: "Ho parlato con la Fiorentina ma solo una volta. Piaceva, ma non ci sono state offerte"

13.09.2024 19:02 di  Ludovico Mauro   vedi letture
AG. VITOR ROQUE A FV: "Ho parlato con la Fiorentina ma solo una volta. Piaceva, ma non ci sono state offerte"
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

"Il calciatore che più di tutti volevamo, e per cui non c'erano i presupposti, era Vitor Roque". Nel corso della conferenza stampa odierna, Daniele Pradè ha svelato così il nome che più di tutti era gradito alla Fiorentina, senza però che ci fossero le condizioni per un ipotetico affare. Del possibile asse con Vitor Roque, già a luglio - quando iniziava a circolare la notizia -, a FirenzeViola.it aveva parlato Andre Cury (LEGGI QUI), figura da sempre vicinissima al Barcellona nonché procuratore del centravanti brasiliano, finito poi al Betis Siviglia. Così, per approfondire la questione dopo le dichiarazioni di oggi, ai nostri microfoni lo stesso agente afferma: "Sì, con la Fiorentina ci ho parlato. Ma una volta sola, per molto poco".

E perché?
"Perché io ho chiamato la Fiorentina per chiacchierare del giocatore che piaceva ai viola: ne abbiamo parlato ma solo pochi minuti".

Un'offerta concreta vi è mai arrivata?
"No, la Fiorentina non ha mai fatto un'offerta. Né al giocatore (a noi) né al Barcellona".

È vero che in Italia lo cercavano anche Lazio e Inter?
"Sì, anche loro ci hanno mostrato interesse ma non ne abbiamo mai parlato in modo approfondito. Per lo stesso motivo: non ci hanno mai fatto offerte, né a noi né al Barcellona".

Ha mai valutato la permanenza al Barcellona? Come mai è andato via?
"Perché il giocatore, dopo aver avuto poco spazio con Xavi, aveva bisogno di provare altri sistemi di gioco. A queste condizioni non era felice a Barcellona. Flick gli aveva proposto di restare ma Vitor ha deciso che in questo momento aveva bisogno di giocare, con costanza".

Quanto è contento di averlo portato al Betis?
"Molto, moltissimo".

Il suo obiettivo stagionale?
"Quest'anno vuole fare 20 con la maglia del Betis".

Pensa che al Betis possa restare anche a fine prestito?
"Ora non lo sappiamo. Lo vedremo più avanti".