DAMIANI A FV, Cabral l'ho visto ed è davvero forte
Così l’operatore di mercato Oscar Damiani a FirenzeViola.it direttamente da Milano per la chiusura del calciomercato invernale: "Sono state fatte delle operazioni coi diritti di riscatto a uno/due/tre anni, perché tanti soldi non ne sono usciti a gennaio. La Juventus è la regina del mercato, Vlahovic è un campione, lo ha dimostrato a Firenze. Ma deve confermarsi a Torino dove è più difficile, comunque sono convinto farà un’ottima stagione".
La Juve che cammino può fare in Champions?
“Sono partite con squadre forti e quindi molto difficili. Io mi auguro, in quanto italiana, arrivi in fondo”.
Si aspettava di più dal Napoli?
“La rosa è ampia, Spalletti sta sfruttando bene tutti. Anche Lobotka giocava poco e invece lo sta inserendo. Gli azzurri si confermeranno anche nel girone di ritorno”.
Il Milan è rimasto coerente?
“Ha preso dei giovani, come Lazetic, la rosa è competitiva, forse un difensore in più ci si poteva aspettare, ma Maldini e Massara hanno lavorato bene. Botman? Forse a fine anno, perché 40 milioni a gennaio sono impossibili”.
Che ne pensa della coppia Cabral-Piatek?
“Cabral è molto forte, probabilmente giocheranno anche insieme. Piatek ha già fatto vedere di essere capace in Italia, Cabral l'ho visto giocare dal vivo ed è veramente fisico e forte: d’altronde la spesa è stata anche ingente. Europa? Ci si può puntare perché il fuoriclasse è Vincenzo Italiano. Lui e Juric sono quelli che stanno facendo meglio, ben vengano i giovani”.