SPECIALE FV, PICCINI: "STAGIONE VIOLA OK. TORNARE? SOLO ALLE GIUSTE CONDIZIONI"
Cristiano Piccini ha messo la freccia ed è pronto a bruciare le tappe pur di tornare a giocare il prima possibile. Il terzino del Betis Siviglia, reduce da un bruttissimo infortunio al crociato e al collaterale in cui è incappato nello scorso gennaio, ha iniziato proprio in questi giorni la fase di riatletizzazione, che durerà fino a quando il Betis non inizierà il ritiro precampionato. L’ex viola (per il quale però la Fiorentina continua ad avere un diritto di recompra) sta lavorando senza sosta presso gli impianti del Porta Romana sotto l’attenta guida dei preparatori Stefano Fiorini e Fabio Barducci, che lo seguono passo passo nella fase più faticosa della sua riabilitazione. Piccini è stato avvicinato quest’oggi da Firenzeviola.it, che ha seguito un’intera giornata del suo lavoro ed ha strappato al terzino alcune battute sul suo momento ed anche, ovviamente, sulla Fiorentina, quella che in fin dei conti resta la sua squadra del cuore:
Ciao Cristiano: innanzitutto, come sta procedendo il tuo recupero dall'infortunio?
"L'infortunio che ho avuto è stato davvero brutto, ma sta procedendo tutto nella norma ed in tempi rapidi, per mia fortuna. Speriamo che tutto vada avanti così affinché possa essere pronto per l'inizio della stagione".
Pensi che questa sia la fase più difficile della tua carriera?
"Sì, diciamo che in generale non è un momento facile, visto che quando mi sono fatto male stavo giocando con continuità al Betis. Su di me c'era l'interesse di alcune squadre molto forti ma purtroppo questo infortunio ha bloccato la mia crescita. Sono convinto che questo infortunio di aiuterà a crescere".
Cosa ne pensi della stagione della Fiorentina?
"È stata secondo me una buona stagione quella dei viola. È da molti anni che la Fiorentina lotta per andare in Champions ed anche quest'anno c'è andata vicina. Stavolta la squadra è stata addirittura prima in classifica i viola ma nononostante poi il calo non credo ci sia nulla da imputare a squadra e giocatori".
Ti sarebbe piaciuto essere piaciuto far parte dell'attuale rosa della Fiorentina?
"La Fiorentina dopo diversi prestiti mi ha sempre mandato via a fine mercato, anche dopo aver fatto tutto il ritiro con la squadra. L'anno scorso non volevo sinceramente che si ripetesse la stessa storia per cui appena ho avuto la possibilità di restare al Betis, ho detto subito di sì. Al Betis ho avuto la possibilità di giocare in Primera".
Ma nel futuro speri ancora di poter tornare a Firenze?
"Il mio tifo ed il mio amore per la maglia viola sono innegabili, ma se dovessi tornare a Firenze lo farò solo se ci saranno le giuste condizioni. La Fiorentina ha un diritto di recompra su di me: se volessero esercitarlo, lo possono ancora fare".
Queste le foto ed i video esclusivi di Firenzeviola.it con Cristiano Piccini che lavora sul campo del Porta Romana.