ROMANIA-KOSOVO, Uefa avvia procedimento disciplinare

16.11.2024 23:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ROMANIA-KOSOVO, Uefa avvia procedimento disciplinare
FirenzeViola.it

Dopo che la partita di Nations League a Bucarest tra Romania e Kosovo è stata interrotta nei minuti di recupero - sullo 0-0 e quando mancavano pochi secondi alla fine- perché i tifosi di casa avrebbero urlato "Serbia" all'indirizzo degli avversari (che hanno abbandonato il terreno di gioco provocando prima la sospensione poi - visto che i giocatori non sono rientrati - l'interruzione definitiva) la Uefa ha avviato un procedimento disciplinare contro le due Federazioni. Come noto i rapporti tra Kosovo e Serbia sono molto tesi.

Le giustificazioni - La Federazione calcistica del Kosovo (FFK) ha accusato i tifosi rumeni di "comportamento irresponsabile e discriminatorio", costringendo i loro giocatori ad abbandonare il campo per "mancanza di sicurezza e dignità". La Federazione calcistica rumena (FRF) ha affermato che "non sono stati uditi cori razzisti durante la partita" e ha definito "deplorevole" la decisione del Kosovo di andarsene.

La nota Uefa - La UEFA, ha affermato che "sono stati avviati procedimenti disciplinari" contro entrambe le federazioni aggiungendo che "Ulteriori informazioni su questi procedimenti saranno rese disponibili a tempo debito".