FIORENTINA-BAYERN, Le probabili formazioni

FIORENTINA-BAYERN, Le probabili formazioniFirenzeViola.it
mercoledì 5 novembre 2008, 17:00Notizie di FV
di Marco Conterio

E' il giorno del Gilardino bis. Quello del "dopo-tocco di mano", quello carico come una molla in vista della rincorsa al sogno Champions. Due giornate senza reti bastano a Firenze per accogliere festante il ritorno del suo bomber principe, che stavolta farà a meno della sfida nella sfida con Toni.



FIORENTINA - Prandelli opterà per un 4-3-1-2, schema sempre più collaudato e, Siena a parte, portatore di ottimi risultati. Frey tra i pali, dunque, con uno Zauri da ritrovare sulla destra e Gobbi sulla sinistra. L'ex rossoblù è al rientro ma partira dal primo minuto, visto che Pasqual (come Comotto) è fuori dalla lista Champions e Vargas è out per riposo precauzionale. Al centro, con l'inamovibile Gamberini, spazio a Dainelli. Se il capitano gigliato, però, non dovesse essere al top, Kroldrup sarebbe pronto a rimpiazzarlo. Felipe Melo agirà poi in cabina di regia a centrocampo, ai suoi lati Kuzmanovic e Montolivo sono favoriti su Almiron e Donadel per due maglie da titolari. Completa il rombo Santana, sempre più uomo chiave negli automatismi di Prandelli, che agirà alle spalle di Gilardino e Mutu.

BAYERN MONACO - Dubbi per Klinsmann, ancora incerto se schierare il 4-4-2 classico o un 4-2-3-1 con il solo Klose davanti vista l'assenza per infortunio di Toni. Tra i pali spazio a Rensing, difesa da destra verso sinistra con Oddo, Lucio, Demichelis e Ottl, Zè Roberto e Van Bommel in mezzo al campo, Ribery e Schweinsteiger sulle fasce e Borowski trequartista alle spalle del centravanti della Germania Klose. In caso di due punte, fuori l'ex centrocampista del Werder Borowski e dentro Podolski.