KOUAME, Tra una settimana i controlli per l'ok al ritorno

28.02.2024 15:29 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Luciana Magistrato
KOUAME, Tra una settimana i controlli per l'ok al ritorno
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Christian Kouame lunedì era alla stadio Franchi per la partita contro la Lazio, ma il giocatore non è ancora pronto al rientro dopo la malaria presa nel suo viaggio in Costa d'Avorio per la Coppa d'Africa. L'esterno viola infatti, secondo quanto raccolto da Firenzeviola, a metà della prossima settimana (tra il 6 e l'8 circa) deve sostenere dei nuovi controlli.

IL RIENTRO E LA SCOPERTA Il giocatore, tornato in Italia il 17 febbraio, qualche giorno dopo si è sentito male, nonostante la sera prima avesse partecipato ad una cena di beneficenza con Biraghi, e in ospedale è stato trovato positivo alla malaria. Dimesso dopo quattro giorni da Careggi il giocatore sta bene (e lo dimostra la sua presenza allo stadio Franchi lunedì appunto) ma non può tornare ancora all'agonismo. 

I TEMPI DI RECUPERO Se il medico darà l'ok potrà dunque tornare ad allenarsi e a giocare. In una situazione simile, l'attaccante del Napoli Traorè quando era al Bournemouth d'altronde è stato fuori più di un mese mentre per il viola i tempi potrebbero essere più brevi ma dovrà poi fare i conti con la condizione fisica persa durante questo periodo di stop forzato.