Claudio Onofri su Gudmundsson: "Ha ritrovato la condizione, adesso fa la differenza"

Claudio Onofri, ex calciatore e opinionista, è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Viola Amore Mio" per parlare della situazione attuale della Fiorentina: "La Fiorentina è in ripresa, Gudmundsson sta ritrovando la forma e sta tornando a mostrare la qualità viste a Genova, ogni giocatore ha bisogno di tempo, sembra abbia finalmente ritrovato la forma. L'islandese è un giocatore forte sia nello stretto che a campo aperto, ho sempre creduto in lui ed ero sicuro che piano piano avrebbe dimostrato il suo valore, è un giocatore che fa la differenza".
Che ruolo deve ricoprire Gudmundsson?
"Palladino ha capito che è una seconda punta e adesso lo sta valorizzando nel 3-5-2, sta al giocatore trovare la posizione giusta in campo. Al Genoa ogni tanto giocava esterno a sinistra e non era libero di fare ciò che voleva".
Ne vede tante di coppie forti come Kean e Gudmundson?
"Io credo che questa sia tra le 4 coppie gol più forti, esclusa la coppia Lautaro-Thuram se la giocano con tutti".
Cosa ne pensa di Mandragora?
"Quando era giovane già a Genova si vedeva che era buon giocatore, è sempre molto attento e si sta rilevando un grande valore aggiunto per questa Fiorentina".
Chi farebbe giocare in nazionale, Kean o Retegui?
"D'istinto attualmente direi Retegui, Kean ti da una mano in tutte le fasi della partita, sono ancora entrambi giovani ed hanno margini di crescita".
Ascolta l'intervista nel podcast
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati