BELTRAN O SOTTIL? PALLADINO STUDIA LA FORMULA GIUSTA
La Fiorentina si prepara per scendere in campo a Torino. Domenica i viola affronteranno la Juventus in un momento di leggera quanto fisiologica flessione dopo la sfilza di vittorie consecutive. Nel pomeriggio di oggi Raffaele Palladino farà le prove generali in vista della rifinitura di domani: uno dei dubbi amletici è se impiegare Lucas Beltran o Riccardo Sottil dal primo minuto.
La sensazione è che giocherà solo uno dei due, visto che a destra si scalda Andrea Colpani mentre al centro della trequarti Albert Gudmundsson. E ovviamente là davanti Moise Kean. E se Palladino dovesse optare per l'albero di 'Natale' non è neanche detto che si salvi uno dei due. Sta di fatto che Beltran e Sottil si giocano un posto per la partita più sentita della stagione.
Di sicuro Sottil darebbe più dinamismo al reparto offensivo, spunti dal fondo, e tiri velenosi dal limite dell'area. Beltran invece assicurerebbe più densità e passaggi nello stretto, oltre a un legame maggiore fra centrocampo e attacco. Bisogna vedere se il tecnico viola preferirà cercare la porta con i contropiedi di Sottil, o se vorrà optare per la costruzione offensiva garantita da Beltran.