JURIC, Mai un ko così nella mia carriera: manca la fame
Al termine del rovinoso ko subito contro la Fiorentina, il tecnico della Roma Ivan Juric ha parlato così dalla sala stampa dello stadio Franchi: “Abbiamo sbagliato tutto stasera: c’è poco da spiegare. Questa squadra nelle sette gare cin me ha preso pochi gol e pochi tiri ma raramente nella mia carriera mi sono trovato davanti a situazioni di questo tipo”.
Ha parlato con la dirigenza dopo questo ko?
“Abbiamo parlato tutti insieme: questa sconfitta porta molta frustrazione e la sensazione è che la squadra sia emotivamente crollata. Contro la Dinamo abbiamo fatto solo pochi giorni fa una grande prestazione… non mi aspettavo che sarebbe crollata così. I gol presi sono stati regalati. La frustrazione accumulata si è tradotta in un crollo emotivo”.
Da dove riparte la Roma dopo questa serata?
“Se qualcosa è mancato a questa squadra è la fame: in alcune situazioni dovevamo essere più “animali” e “bastardi”. Spesso abbiamo dominato le partite, senza risultato… stasera invece è mancato tutto: in fase difensiva, in fase offensiva. Non c’è una cosa che si salva”.
Ha mai pensato alle dimissioni?
"No, assolutamente: una serata non cambia le mie sensazioni su questo periodo alla Roma".
È giusto chiedere scusa ai tifosi?
"Sì, fare una gara così fa riflettere: oggi le cose però sono andate veramente male... se i giocatori si sentono di chiedere scusa, che lo facciano".