PALLADINO, Vittoria più bella da quando alleno. Bove top

27.10.2024 23:27 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dalla sala stampa dell'Artemio Franchi - Andrea Giannattasio
PALLADINO, Vittoria più bella da quando alleno. Bove top

Al termine dello straordinario successo ottenuto sulla Roma, dalla sala stampa dello stadio Franchi ha preso la parola il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino. Ecco le sue parole: “La consapevolezza, l’atteggiamento, lo spirito di squadra e la forma fisica hanno fatto la differenza: io lo dicevo già ad agosto, quando i commenti erano diversi ma io vedevo i ragazzi crescere. Ora dobbiamo però tenere a bada tutto questo entusiasmo: ci fanno piacere gli elogi ma dobbiamo rimanere umili. L’atteggiamento mostrato è stato da grande squadra e siamo stati bravi a mettere in difficoltà un team molto forte. La squadra deve stare sul pezzo”.

L’asticella si è alzata?
“L’obiettivo di questa squadra non c’è. Non dobbiamo alzare nessuna asticella: questo è un campionato difficile e molto equilibrato. Solo così possiamo fare grandi cose”.

Che valore ha per lei questa vittoria?
“Tra tutte le partite che ho fatto in Serie A questa è quella che mi ha dato più soddisfane ed emozione: è stata fatta una grande partita, ho visto davvero tutto quello che volevo vedere. Ma dobbiamo continuare così: dobbiamo avere l’equilibrio di pensare anche che alcune volte le cose non andranno bene”.

Come valuta la prova di Comuzzo e come sta il ragazzo?
“Io di solito non parlo mai di singoli… ma stasera ha fatto una grande partita, giocando da veterano: è dal primo giorno che lo alleno che ho capito che poteva fare tanto e giocare in Serie A. Lui è uno molto freddo, non si emoziona: deve continuare a lavorare, può crescere ancora tanto”.

Come ha vissuto Bove questa gara?
“Edoardo era molto carico in settimana: ci ha dato una mano nelle strategie interne della Roma, parlandomi delle caratteristiche dei giocatori. Ci teneva in modo particolare a far bene, ha fatto una gara fantastica. E’ un ragazzo straordinario ma io vedo la crescita in tutti i miei giocatori”.