Andrea Conti si ritira a 31 anni: "Non ho più la forza fisica e mentale"

Andrea Conti si ritira a 31 anni: "Non ho più la forza fisica e mentale"FirenzeViola.it
© foto di DANIELE MASCOLO
Ieri alle 16:52News
di Redazione FV

Andrea Conti dice basta. L'esterno classe 1994, protagonista di un inizio di carriera spettacolare con la maglia dell'Atalanta e, successivamente, di una serie senza fine di infortuni, ha deciso di smettere col calcio giocato. Era un'ex promessa dell’Atalanta che una volta approdato al Milan ha iniziato un lungo calvario che oggi lo ha portato a smettere nonostante l'età. Ad annunciarlo lo stesso giocatore a Gazzetta.it: "Ormai non ho più la forza fisica e mentale per andare avanti. Sono anni che cerco di rialzarmi, ma non è più possibile”. È netto Andrea Conti, 31 anni, che dopo una stagione da svincolato ha deciso di lasciare definitivamente il calcio giocato. “Ho sofferto moltissimo, e non ci sarà nessun annuncio particolare sui social. Dico basta, e la decisione è irrevocabile".

Su Gasperini.
"Gasp è il miglior allenatore con cui abbia lavorato, senza dubbio. È uno che in settimana ti massacra, ti sfinisce fisicamente, ma poi la domenica vedi i risultati sul campo. Ti senti invincibile, capisci tutto al volo. Lui non ha bisogno di troppe parole, sa farti capire ciò che vuole. Forse l’errore più grande è stato andarmene dall’Atalanta. Quando lasci Bergamo, spesso accade qualcosa, perdi quella spinta straordinaria che Gasperini riesce a darti. In altri club il lavoro è differente, le aspettative altissime, la pressione enorme. Tanti ex compagni si sono trovati male dopo il trasferimento, e oggi capisco perché”.

Sul futuro.
"Non so ancora cosa farò, forse rimarrò nel calcio, magari da allenatore. Oggi provo solo ad accettare che è finita e non è semplice. Rimpianti? Impossibile non averne. Penso ogni giorno a come sarebbe stato senza quegli infortuni. Vedo gli altri giocare e mi chiedo: perché loro sì e io no? Non troverò mai una risposta”.