Fiorentina-Dodo: sarà rinnovo con aumento. Il brasiliano è sempre più leader

Fiorentina-Dodo: sarà rinnovo con aumento. Il brasiliano è sempre più leaderFirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 08:13Primo Piano
di Redazione FV

Dodo sempre più vicino al rinnovo del contratto con la Fiorentina. La notizia riportata qualche giorno fa da FirenzeViola.it trova conferme anche sul Corriere dello Sport, che oggi si occupa della situazione del brasiliano . Dopo gli incontri tra le parti a dicembre e durante il mercato invernale, manca solo l’ok definitivo dall'entourage del giocatore. Il contratto, attualmente in scadenza nel 2027, verrà prolungato di almeno due anni, con possibile opzione fino al 2030.

Il terzino, scrive il Corriere, è entusiasta all'idea di firmare il nuovo accordo, che prevede anche un adeguamento dell’ingaggio (attualmente 1,6 milioni netti a stagione). Firenze è diventata casa sua, e il legame con i tifosi è forte, grazie al suo carisma e all’attaccamento alla maglia. Arrivato nel 2022 dallo Shakhtar Donetsk dopo lo stop del campionato ucraino a causa del conflitto, Dodo ha superato problemi fisici e conquistato sempre più spazio. Ad oggi, vanta 155 presenze in Serie A e 33 nelle coppe, con 1 gol e 7 assist.

Il Corriere poi parla degli obiettivi stagionali, di squadra e del singolo. Uno è chiaro: la Champions League. Lo stesso Dodo ha dichiarato dopo la sfida contro l’Inter che il sogno è concreto, consapevole dell'importanza di questa competizione, già vissuta con lo Shakhtar. Un altro grande traguardo per l'ex Shaktar è la Nazionale brasiliana. Dopo aver sfiorato la convocazione nel 2023 ma essere stato frenato da un infortunio, a ottobre 2024 è stato inserito tra i pre-convocati per le sfide contro Venezuela e Uruguay.