Fiorentina, Palladino: "Orgoglioso dei ragazzi, usciamo a testa alta. Zaniolo può fare la punta"

Fiorentina, Palladino: "Orgoglioso dei ragazzi, usciamo a testa alta. Zaniolo può fare la punta"FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:06Primo Piano
di Redazione FV

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la sconfitta dei suoi contro l'Inter. Queste le sue parole: "Rifarei le stesse scelte per quello che i ragazzi hanno dimostrato giovedì. Io do importanza alla meritocrazia. Abbiamo battuto l'Inter 3-0 e quindi ho voluto riproporre i soliti 10, senza Comuzzo squalificato. Oggi comunqne abbiamo tenuto testa all'Inter. Sono orgoglioso perché siamo usciti a testa alta. Il rammarico è sull'errore sul calcio d'angolo. Quella cosa va migliorata".

Prossimamente come gestirai la squadra con i nuovi acquisti?
"Materiale tecnico, umano e fisico importante. Abbiamo fatto un ottimo mercato, la squadra è migliorata. Il mio compito è di inserirli piano piano. Abbiamo lavorato poco con i nuovi. Sono ragazzi comunque applicati che stanno capendo ciò che devono fare all'interno di un gruppo ottimo. Faremo un grande lavoro da qui alla fine".

Zaniolo parte largo a destra?
"Sì, può giocare da esterno, da sottopunta. Lui nasce mezzala, lo conosco perché ho giocato anche con il papà. L'ho seguito nel suo percorso. All'occorrenza può fare anche la prima punta. Credo ci possa dare una grande mano".

Perché Mandragora sul dischetto?
"Lascio libertà ai ragazzi. Di rigoristi ne abbiamo tanti. Abbiamo Moise, Beltran, Gud, Mandragora, Cataldi. Mi piace che siano altruisti e oggi è successo questo. Importante pensare al gruppo".