MONZA, Lettera di Galliani: "Chi non ci crede è fuori"
Adriano Galliani prova a scuotere il Monza. Lo fa con una lettera diretta ai propri giocatori e pubblicata da Il Cittadino - Monza Brianza, in cui il vicepresidente vicario e amministratore delegato dei brianzoli si rivolge al gruppo squadra dopo un girone d'andata disastroso (10 punti in 19 gare e ultimo posto):
"Nel girone d’andata dell’anno scorso avete fatto 25 punti, voi e solamente voi, oggi dobbiamo rifare un girone dello stesso tenore per salvarci. Chi non ci crede, può chiedere al proprio procuratore di mettersi in contatto e provvederemo a trovare una nuova soluzione. Ognuno di voi si faccia un'esame di coscienza e trovi dentro di sé la risposta, è tutto qui quello che volevo dirvi".
Toni duri, volti a esortare un ambiente a terra dopo gli ultimi risultati, il cambio di allenatore (fuori Nesta, dentro Bocchetti) e tante voci di mercato in uscita. Lunedì intanto all'U-Power Stadium arriva la Fiorentina. Un primo banco di prova per vedere se le parole di Galliani hanno attecchito.