ALLENAMENTO A PORTE APERTE: 5MILA TIFOSI SUGLI SPALTI, L'ADDIO DEL CHINO

01.01.2025 16:04 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostra inviati Luciana Magistrato e Andrea Giannattasio
ALLENAMENTO A PORTE APERTE: 5MILA TIFOSI SUGLI SPALTI, L'ADDIO DEL CHINO

--- FINE ---

16:10 - Fine allenamento, squadra sotto la curva e saluto di addio per il Chino Martinez Quarta, commosso sotto i tifosi col bacio di Ranieri e l'abbraccio di Mandragora.

16:04 - Squadra sotto la Maratona e cori per il neo acquisto viola Valentini.

16:03 - Anche Bove a lanciare i palloni verso la Maratona. 

16:02 - Risuona l'inno viola, lancio di palloni verso il pubblico, fine allenamento. 

16:00 - Il pubblico ha seguito la partitella tra le due squadre e ha esultato al gol di Gudmundsson.

15:55 - Partitella finita. 

15:45 - Caprini, che si stava allenando a parte con Valentini, ora è andato a sostituire Kayode nella squadra. Il terzino viola adesso sta proseguendo l'allenamento con il preparatore. 

15:30 - Squadra divisa in due e messa in campo. Da una parte col 4-2-3-1 Martinelli/Christensen; Dodo, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Harder, Adli; Sottil, Beltran Ikone; Kean. Dall'altra parte abbiamo sempre con lo stesso modulo: De Gea/Terracciano; Moreno, Pongracic, Comuzzo, Gosens; Richardson, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Kayode; Kouame.

15:18 - Quest'oggi all'allenamento è assente Danilo Cataldi per una leggera febbre. 

15:17 - La squadra sta facendo delle ripetute. Valentini insieme al gruppo ma rispettando una tempistica diversa che gli ha dato il prepratore. 

15:07 - Ora sono circa 5mila i tifosi presenti, Maratona piena. 

15:00 - L'allenamento prosegue, due partitelle distinte con giocatori divisi in due gruppi.

14:52 - Nel parterre del Franchi ci sono anche le famiglie di alcuni giocatori tra cui moglie e figlie di De Gea che stanno passando le festività a Firenze.

14:51 - Cori anche per Edoardo Bove che si è girato verso la tribuna e ha applaudito e salutato i tifosi presenti (qui sotto il video).

14:50 - Tifosi in aumento, adesso sono circa 3mila le persone presenti allo Stadio Franchi a seguire da vicino l'allenamento. 

14:48 - Oltre a Biraghi è assente anche Danilo Cataldi. 

14:46 - Altri cori da parte dei tifosi presenti all'indirizzo di Dusan Valhovic (qui sotto il video) e il classico "chi non salta bianconero è".

14:45 - Allenamento ormai iniziato. Caprini e Harder sono i giovani aggregati, mentre assente solo Biraghi.

14:42 - Anche il pubblico inizia a scaldarsi. Arrivano i primi cori "E chi non salta napoletano" vista la partita che si disputerà il prossimo sabato (qui sotto il video).

14:40 - Lo speaker ha annunciato il nuovo arrivato Nicolas Valentini, applausi del pubblico. Applausi più forti sia per lui che per De Gea e Bove.

14:35 - La Fiorentina entra in campo e si raduna al centro del terreno di gioco in cerchio. Insieme alla squadra c'è anche Edoardo Bove (qui sotto il video).

14:20 - Tra circa dieci minuti inizierà l'allenamento della Fiorentina. Intanto sugli spalti ci sono circa due mila tifosi.

14:05 - Il tecnico viola Raffaele Palladino è appena sceso sul terreno di gioco. A breve avrà inizio la seduta, con i primi tifosi che sono già entrati all'interno dello stadio (le immagini scattate da FV in calce).

14:00 - Un saluto a tutti i lettori di FirenzeViola.it, benvenuti alla diretta testuale dell'allenamento a porte aperte che la Fiorentina sosterrà quest'oggi allo stadio Artemio Franchi nel primo giorno del 2025 e in vista dalla gara di sabato contro il Napoli.