ITALIANO (SKY), Tutti danno qualcosa. Futuro...
Nel post partita di Fiorentina-Maccabi Haifa è intervenuto ai microfoni di SkySport il tecnico viola Vincenzo Italiano: “Siamo contenti di essere tra le migliori otto. Quest’anno ci sono squadre molto forti, che hanno alzato la qualità della competizione. Ci tenevamo a superare il turno e penso che i ragazzi si siano comportati bene, forse rinforzati dalla mia assenza in panchina. No, a parte gli scherzi farò di tutto perché non succeda nuovamente: si soffre troppo”
Sul rientro di Dodò: “Avevo già in mente di premiarlo perché sta spingendo forte ed è guarito. Lui è un giocatore che se rientra in ritmo è importantissimo. Negli ultimi mesi ci sarà bisogno di tutti”.
Sulle condizioni di Nico Gonzalez: “Nico sta bene, è guarito. Oggi non è stata una gara con grande ritmo e ci siamo adeguati a ciò che hanno proposto gli avversari. Vogliamo che torni al 100% perché può darci tanto. In questi mesi serviranno i giocatori di qualità come lui”.
Sulla forza del gruppo: “Mi fa piacere che venga puntualizzato questo aspetto. Avere tutti coinvolti in questa fase di stagione farà la differenza. Barak è un giocatore che sta crescendo, così come Mandragora, che è un giocatore che dà ordine. Vogliamo che tutti diano qualcosa alla squadra. A marzo non ci sono tante squadre ancora in corsa su tre fronti, per questo servono tanti giocatori”.
Sul futuro: “Come ho detto in conferenza la priorità è il finale di stagione. Ribadisco quanto detto: ho un grande rapporto con tutta la società, ci confrontiamo, parliamo di ciò che può accadere. Vedremo più avanti, l’importante è dare qualche bella soddisfazione, e magari un trofeo, al nostro Presidente”.