PALLADINO, Altro spirito nel 2° tempo. Grazie ad Amrabat

30.08.2024 00:18 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PALLADINO, Altro spirito nel 2° tempo. Grazie ad Amrabat
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Ai microfoni di SkySport, nel post partita di Puskas Akademia-Fiorentina, ha parlato il tecnico viola Raffaele Palladino: “Il passaggio era fondamentale. Voglio ringraziare i ragazzi che hanno lottato con coraggio e sacrificio. Mi dispiace per aver regalato il primo tempo e mi assumo le responsabilità. Cercherò di aiutare ogni singolo ragazzo a crescere. Nella ripresa siamo entrato con spirito diverso, poi ci sono stati gli episodi dei rossi e lì si è complicata. Ora siamo felici ma da domani riprenderemo a pensare al campionato". 

Su cosa manca: "Voglio inculcare la mentalità per dominare di più la partita e giocare meglio tecnicamente nella metà campo avversaria, troppe volte ci chiudiamo o non troviamo l'uomo libero. Tutte cose nelle quali stiamo faticando ma è compito mio, ci vuole pazienza. I ragazzi sono applicati, oggi mi hanno dimostrato di essere dei grandi uomini".

Si può cambiare il sistema di gioco?
"Se ci fosse un sistema vincente faremmo tutti quelli. Sono i principi a fare la differenza e in un periodo di cambiamento ci vuole un po' di tempo. Che si giochi a tre, a quattro o acinque non è importante, l'importante è avere la giusta mentalità. Bisogna essere bravi a inculcare il priprio credo ai giocatori e quello è compito mio. Abbiamo tanti giocatori arrivati in ritardo e dopo la fine del mercato miglioreremo". 

Sugli esterni: "Stanno tutti facendo il loro lavoro. Possiamo giocare meglio ma vi assicuro che non dipende dal sistema di gioco. Poi io non sono un integralista e cercherò tutte le soluzioni possibili per far giocare meglio la Fiorentina". 

Sul mercato: "La società mi aggiorna di tutto e sta facendo un grande lavoro e li ringrazio. Stanno cercando di costruire un club forte. Voglio ringraziare Amrabat, che è stato un grande uomo dando tutto per questa maglia. Anche stasera è rimasto a lottare per 120 minuti. I tifosi della Fiorentina dovrebbero ringraziarlo".