RFV

Inter favoritissima secondo Cristiano Zanetti: "Fossi tifoso viola non punterei molto sulla vittoria"

Inter favoritissima secondo Cristiano Zanetti: "Fossi tifoso viola non punterei molto sulla vittoria"FirenzeViola.it
Oggi alle 15:10Radio FirenzeViola
di Redazione FV

Cristiano Zanetti, doppio ex della sfida tra Fiorentina e Inter, è intervenuto nel corso di Viola Amore Mio su Radio FirenzeViola presentando così la sfida di questa sera: "Penso che sia una partita che partirà subito forte perché entrambe le squadre hanno bisogno di punti e perché l'Inter ha bisogno di vincere perché il Napoli sta andando forte. Sarà una gara spettacolare, non chiusa perché il pareggio non serve a nessuno". 

Quanto influirà lo stato d'emergenza che vivrà stasera la Fiorentina tra gli assenti a causa mercato e gli infortunati?
"Se fossi tifoso della Fiorentina non punterei tanto sul risultato perché già di norma sarebbe una partita complicata. Punterei più sulla prestazione perché la Fiorentina deve costruire la sua strada tramite le prestazioni. Con un'emergenza come quella di stasera il risultato conta poco, io sarei già contento di una grande prestazione. Poi se arrivano dei punti, tanto meglio". 

Il gioco sulle fasce sarà decisivo ai fini del risultato? 
"Credo che gli attaccanti dell'Inter siano tutti giocatori importanti. Cercherei di fermare soprattutto Lautaro e Thuram davanti". 

Cosa pensa degli acquisti di Zaniolo e Fagioli?
Due ragazzi giovani, uno che arriva da un infortunio. Hanno fatto due ottimi acquisti. 

La Fiorentina può puntare al quinto posto? 
"Sì, però tante squadre a gennaio si sono rafforzate. Ho visto il Milan ieri sera, hanno fatto ottimi acquisti. Sarà dura, ma la Fiorentina potrebbe farcela. 

Cosa pensa della mediana costruita dalla Fiorentina tra l'estate e questo mercato invernale?
"Il centrocampo è molto interessante, che può cambiare in base agli avversari. La forza della Fiorentina è però il gruppo e non il singolo. Palladino deve farli sentire tutti importanti".

Clicca sul podcast per ascoltare l'intervista completa