Cagliari, Nicola verso la Fiorentina: "Dobbiamo essere pratici e pronti a controbattere’”

Cagliari, Nicola verso la Fiorentina: "Dobbiamo essere pratici e pronti a controbattere’”FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Avversari
di Redazione FV
fonte Tuttomercatoweb.com

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, in conferenza stampa ha fatto stamani il punto sulla sua squadra e ha presentato l'imminente match contro la Fiorentina, in programma lunedì alle ore 15 all'Unipol Domus. Queste le sue dichiarazioni:

La Fiorentina concede tanto nei secondi tempi: come potrà aiutare questo?
"I numeri lasciano il tempo che trovano. I secondi tempi sono di fatto più tattici, poi nascono altre partite all'interno delle partite stesse. Oggi abbiamo lavorato parecchio sulla preparazione della gara".

Che squadra è la Fiorentina?
"Una squadra molto qualitativa. Crea tanto. Hanno un mix di tecnica, capacità individuali e velocità. Può cambiare modulo durante le gare stesse. Ha esterni importanti, idem i tre centrocampisti come Cataldi e Fagioli. Kean è un punto di riferimento. E' impegnata su più fronti, per questo ha tante alternative. Dovremo essere bravi, pratici, specie sulla costruzione, e nella ricerca della profondità. Sono fiducioso dei miei ragazzi, soprattutto su Coman che a Milano ha fatto vedere cose buone. Ho tutti a disposizione, tranne Deiola che è squalificato e Jankto che ha la febbre. Su quest'ultimo vedremo domani".

E' stupito dalla crescita di Kean? 
"E' un ragazzo che ha grande qualità e segna con altrettanta facilità. I miei difensori sanno chi incontreranno".

La Fiorentina ha difficoltà a giocare con le piccole.
"Penso che alcune squadre scelgano di non prendere l'iniziativa, creare densità e dare fastidio all'avversario. A mio parere è una strategia, e noi dovremo essere bravi a controbattere"