CINQUINI A RFV, Troppi trequartisti: Ikoné parta
Oreste Cinquini, ex direttore sportivo della Fiorentina, è intervenuto a "Viola Amore Mio" in onda su Radio FirenzeViola per parlare d'attualità: "Quando giocano dei calciatori che non sono abituati a scendere in campo, è difficile giudicare. Non hanno il ritmo partita. Detto questo, la Fiorentina ieri ha fatto quello che doveva fare: conquistare gli ottavi. Per il resto i tempi più cupi arriveranno, la classifica adesso è molto positiva".
Cosa pensa del centrocampo?
"Abbiamo qualche problema perché Richardson stenta. Adli è più tecnico-tattico, mentre Cataldi fa anche legna. Quando manca uno dei due, in qualche modo siamo deficitari. Ma ripeto che la classifica rimane bellissima".
L'Udinese è un avversario temibile?
"Quella bianconera è una squadra molto muscolare, che all'inizio ha portato un po' di fieno in cascina e poi si è fermata. Non ha giocatori eccelsi, ma la sua fisicità è da tenere molto d'occhio".
Farebbe di tutto per prendere Frendrup?
"Il Genoa ha cambiato proprietà, e deve fare qualcosa per mettere a posto la classifica. Quindi magari tratterrà i migliori. Dopodiché la Fiorentina dovrà far uscire qualche giocatore: ci sono troppi centrocampisti. Lo stesso Ikoné è troppo fumo e poco arrosto. Non vede la porta per quanto sia tecnico. Speriamo che Kean continui a giocare a certi livelli perché non abbiamo un vero e proprio sostituto".
ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVISTA INTEGRALE