COLPANI-FIORENTINA, INTRIGO DI MERCATO E QUESTIONE INFORTUNIO

18.07.2024 16:00 di  Niccolò Santi   vedi letture
COLPANI-FIORENTINA, INTRIGO DI MERCATO E QUESTIONE INFORTUNIO
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Non è un mistero che alla Fiorentina piaccia Andrea Colpani. Lo ha confermato più o meno indirettamente l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, appena due giorni fa: "Qualche telefonata è arrivata ma non hanno trovato il nostro consenso. La Fiorentina? Non so se si può dire o no, quindi io non lo dico". Dall'altra parte il club viola raffredda la pista, ma la sensazione è che lo faccia conscia della necessità di ultimare prima di tutto una vendita. Da monitorare in questo senso la situazione di Nicolas Gonzalez.

Buoni sentori da Monza.
Dalla Brianza filtrano sensazioni incoraggianti sulla possibilità che la Fiorentina, presto o tardi, tenti l'affondo per Colpani. Il quale sarebbe ben contento di trasferirsi a Firenze, dove ritroverebbe Raffaele Palladino alla corte del quale la scorsa stagione è cresciuto ulteriormente. Oltretutto la cifra non sarebbe inarrivabile, in quanto il Monza parte da una richiesta di 18 milioni. E il sostituto del "Flaco" lo avrebbe già in casa: si tratta dell'attaccante classe 2004 Omari Forson, prelevato all'inizio del mese dal Manchester United.

Incombono i problemi fisici. 
Da non sottovalutare la condizione fisica di Colpani. Il classe 1999 diserta gli allenamenti da più di una settimana, ufficialmente per un "affaticamento muscolare". Che però gli ha precluso il test di domenica contro il Monza B e l'amichevole di ieri contro la Nuova Camunia. A questo punto occhi puntati sulla seduta di domani pomeriggio. Ricordiamo che l'ex Trapani ha rinnovato il proprio contratto la scorsa estate fino al 2028 e percepisce un ingaggio da circa mezzo milione, dunque ampiamente alla portata della Fiorentina.